Chi era Wayne Doyle, l’ideatore della soap opera di Rai3, Un posto al sole

Chi era Wayne Doyle, l’ideatore della soap opera di Rai3, Un posto al sole

Nel 2022 è scomparso Wayne Doyle noto soprattutto per aver dato vita alla celebre soap, Un posto al sole. Scopriamo insieme chi era.

Nell’ottobre del 2022 l’intero cast e la produzione di Un Posto al Sole hanno annunciato, via social, la triste scomparsa di Wayne Doyle. L’uomo era noto in Italia soprattutto perché, insieme ad altri autori, aveva dato vita alla soap opera più longeva nella storia della televisione italiana. La fiction tv, ambientata completamente nel capoluogo partenopeo, da oltre 25 anni continua ad appassionare e ad incollare al piccolo schermo milioni di telespettatori ed oggi proviamo allora a raccontarvi qualcosa di più proprio su uno dei suoi ideatori. Scopriamo insieme chi era Wayne Doyle.

Chi era Wayne Doyle

Autore e sceneggiatore impegnato dal 1996 alla creazione e al successo di Un Posto Al sole in onda su Rai 3, Wayne Doyle pare si sia sempre tenuto lontano dalle luci della ribalta. Non è infatti semplice avere informazioni sulla sua biografia, sulle sue origini o sulla sua storia personale.

Wayne Doyle, vita privata

Facciamo fatica ad avere anche informazioni sulla sfera sentimentale di Wayne Doyle e non è noto se lo sceneggiatore fosse legato a qualcuno, se fosse anche sposato o addirittura con dei figli.

5 curiosità su Wayne Doyle

Wayne Doyle amava molto la città di Napoli.

-Sembra amasse tanto anche gli animali e in particolare i cani.

-Un posto al sole deve la sua nascita a Wayne Doyle con la collaborazione di Adam Bowen, Gino Ventriglia e Michele Zatta.

-I 4 autori hanno adattato la serie al format della soap australiana Neighbours (la stessa in cui hanno recitato star del calibro di: Margot Robbie, Kylie Minogue e Natalie Imbruglia).

-Non sono note le causa della morte dello sceneggiatore ma sappiamo che prima di morire Wayne Doyle ha scritto anche una lunga lettera d‘addio.