Vai al contenuto

Chi è Vittorio Magazzù, il volto di ‘Lorenzo’ nella fiction Rosy Abate

Vittorio Magazzu

È una delle grandi firme nel mondo delle fiction, attore di grande fascino e talento: vi sveliamo tutto sul bravissimo Vittorio Magazzù!

Il volto di Vittorio Magazzù è il terzo a interpretare i panni del figlio di Rosy Abate nella celebre serie tv. Il nome del suo personaggio, Leonardo Abate, fu prima di Christian Monaldi – nella stagione madre Squadra Antimafia -, poi di Francesco Mura, che ha recitato in quella parte nella prima stagione dello spin-off. Scopriamo tutte le cose da sapere sull’attore!

Chi è Vittorio Magazzù?

Vittorio Magazzù è nato a Palermo, classe 1997 e un autentico talento nel mondo della recitazione. Infatti è diventato un attore di successo, e ha vestito i panni del famoso “Leonardino“, figlio di Rosy Abate nella serie omonima.

Ha studiato al Liceo classico Garibaldi del capoluogo siciliano, e ha coltivato la sua grande passione per il teatro fin dalla sua infanzia… “Sono cresciuto guardando le tragedie a Siracusa – aveva detto a Repubblica –. Andavo a teatro per passione e intanto facevo il calciatore“.

Vittorio Magazzu
Fonte foto:https://www.instagram.com/vittoriomagazzu/

La vita privata di Vittorio Magazzù

Cosa dire della vita privata del bellissimo attore? Tecnicamente nulla, perché non ci sono chiari riferimenti alla sua storia personale sui social. Instagram è uno scrigno di scatti interessanti ma niente che ricalchi un quadro preciso dei suoi sentimenti.

Nel 2019 ha rilasciato una bella intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, raccontando di aver avuto solamente una fidanzata importante in passato e di essere single al momento della sua ospitata…

Dove abita Vittorio Magazzù?

Vittorio Magazzù abita a Roma, dove si è trasferito per frequentare la scuola Stap Brancaccio, e formarsi nel settore dello spettacolo.

È nella Capitale che avrebbe creato una interessante costellazione di contatti utili a farsi notare per poi far crescere la sua carriera

3 chicche su Vittorio Magazzù

• Il suo primo ruolo importante risale alla fiction Rai Questo nostro amore 80, con Anna Valle, Neri Marcoré e Aurora Ruffino… Il suo personaggio? Interpretava il ruolo di Ciccio Strano

Ricky Tognazzi lo ha voluto nel suo film intitolato La vita promessa, dove ha recitato nei panni di Alfredo Carrizzo!

• Ha ricevuto il Premio Giuliano Gemma, sezione “Speciale Cinema Nuovi Talenti”.

Fonte foto:https://www.instagram.com/vittoriomagazzu/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 21:01

Napalm girl: ecco chi è Phan Thi Kim Phuc