Fratello di Cesare Cremonini, Vittorio non è un nome sconosciuto agli appassionati di arte: proviamo a scoprire qualcosa su di lui.
Appassionato e professionista nel mondo dell’arte, Vittorio Cremonini è il fratello maggiore del celebre cantante Cesare. Bolognese doc, a differenza dell’interprete preferisce rimanere lontano dalle luci dei riflettori e dedicarsi totalmente alla sua professione di fotografo e scrittore. Presente sui social, dove i suoi profili sono privati, Vittorio Cremonini gode di un ottimo seguito. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui.
La biografia e la carriera di Vittorio Cremonini
Classe 1978, originario di Bologna (sulla sua data di nascita non si hanno informazioni), Vittorio Cremonini è il fratello maggiore del cantante Cesare Cremonini. Figlio di Giovanni, medico di famiglia morto nel 2019, e di Carla, professoressa di Lettere in pensione, Vittorio si è affermato come fotografo e scrittore.
Di lui, il fratello Cesare ha raccontato in una intervista: “A scuola è sempre stato più bravo di me. E’ avvocato e sta facendo un master ad Harvard. Ha scelto di non rimanere come tanti ragazzi italiani preparatissimi che finiscono dietro a una scrivania a timbrare documenti. E’ una vita d’attesa e sacrifici, la sua”.
La vita privata di Vittorio Cremonini
Sulla vita privata di Vittorio Cremonini non si hanno informazioni di alcun genere: non è noto, dunque, se sia sentimentalmente impegnato o abbia dei figli.
Dove vive Vittorio Cremonini e quanto guadagna
Non si sa con precisione dove viva Vittorio Cremonini. Secondo quanto scritto su Instagram, risiede a Bologna.
3 curiosità su Vittorio Cremonini
– Ha ereditato il nome dal nonno paterno.
– Il suo profilo Instagram è privato.
– Dal padre ha ricevuto un insegnamento fondamentale: il valore dell’uguaglianza e della gratitudine nel fare parte di una comunità.