Chi è Vittorio Centrone, finalista di The Voice Senior 2024

Chi è Vittorio Centrone, finalista di The Voice Senior 2024

Andiamo a scoprire qualche informazione su Vittorio Centrone, che è riuscito a conquistare la finale di The Voice Senior 2024.

Vittorio Centrone, in arte “Lemuri il Visionario”, è riuscito esibizione dopo esibizione ad ottenere il consenso del pubblico, arrivando a giocarsi la finale di The Voice Senior 2024. Ecco cosa c’è da sapere sull’eccentrico cantante.

Vittorio Centrone: biografia e carriera

Vittorio Centrone, che in arte si fa chiamare “Lemuri il Visionario”, dovrebbe essere nato nel 1963 o nel 1964 a Molfetta, è infatti originario della Puglia. Ha studiato Filosofia presso Università Ca’Foscari di Venezia. Come cantante e musicista può vantare una ricca carriera, scandita da concerti e spettacoli. Il suo esordio musicale è stato caratterizzato dal rock nei Futuritmo, suonando con Davide Toffolo del gruppo Tre Allegri Ragazzi Morti e Gianmaria Accusani. Il culmine del suo successo artistico Vittorio lo ha raggiunto con il brano “Dragostea Din Tei”, iconico brano dance del 2004 che ha presentato insieme alla cantante Haiducii, dando voce al coro in falsetto.

Il musicista si è presentato a The Voice Senior 2024, riuscendo a conquistare con le sue esibizioni sul palco del talent show di Rai 1 la finale. Nelle Blind Auditions ha eseguito “Heroes” di David Bowie, un’interpretazione eccelsa che gli ha fatto guadagnare il posto nella squadra di Loredana Bertè.

Loredana Bertè

La vita privata di Vittorio Centrone

Da quanto da lui dichiarato nel corso della sua esperienza nel talent canoro di Rai 1, Vittorio è sposato. Il pezzo portato in semifinale di Frankie Goes To Hollywood “The Power of Love”, interpretazione con voce e pianoforte, lo ha dedicato a sua moglie Lucia: “La vorrei dedicare all’amore della mia vita perché non è facile raggiungere una dimensione d’amore così bella e quindi la dedico anche a tutti quelli che sono in cerca di questa dimensione”.

Curiosità su “Lemuri il Visionario”

– L’estroso artista pugliese ha vissuto per brevi e lunghi periodi in Friuli, a Roma, a Bologna, a Londra, a Milano, a Budapest ed in altre città. Gli spostamenti sono stati legati principalmente alla sua carriera e passione per la musica.

– Come ha raccontato nelle sue interviste, “Lemuri” è un soprannome che si porta dietro da ragazzino. Da adolescente portava gli occhiali ed un amico dopo aver visto un documentario con delle scimmie chiamate lemuri dagli occhi cerchiati, gli affibbiò il nomignolo.