Scopriamo cosa c’è da sapere su Vittorio Brumotti: i Guinness vinti, gli scandali, le aggressioni subite e le sue inchieste.
Vittorio Brumotti (nato il 14 giugno 1980 a Finale Ligure, sotto il segno dei Gemelli) è un campione italiano di bike trial, oltre ad essere uno degli inviati più famosi del telegiornale satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia. Nel programma è sempre stato conosciuto come 100% Brumotti, occupandosi prevalentemente di sprechi edilizi e traffici illeciti.
In più d’una occasione le sue inchieste lo hanno visto al centro di aggressioni e minacce, come quando nel febbraio 2018 nel quartiere Zen di Palermo ha subito un aggressione da parte di alcuni residenti del posto, che hanno lanciato un pesante blocco di cemento contro la sua vettura e sparato un colpo di pistola. Ha rischiato grosso anche nel gennaio del 2020, vittima di aggressione col coltello. Dopo una delle tante, subita a Roma, Chef Rubio lo ha attaccato. Scopriamo cosa c’è da sapere sul campione di bike trial inviato di Striscia la Notizia!
Vittorio Brumotti: le curiosità
– Tra il 2008 e il 2010 ha conquistato sette Guinness World Records, grazie alle sue imprese di bike trial, disciplina di cui è appassionato da quando ha 11 anni.
– È tifoso del Napoli. Si è avvicinato al calcio durante la sua partecipazione a Striscia la Notizia, scoprendo di amare il tifo e lo stadio.
– Ama i tatuaggi e ne ha svariati sia sulle braccia che sul resto del corpo, tra cui una grande scritta “Brumotti” sotto al collo.
– Il suo soprannome “100% Brumotti” e “‘A Bombazza” è dovuto alle sue inchieste bomba lanciate durante i servizi di Striscia la Notizia.
– Essendo figlio di un carabiniere il suo sogno è quello di lavorare per la giustizia.
– Ha tentato la scalata dell’Everest in bicicletta, ma a 10 giorni dall’inizio dell’avventura è stato bloccato dal governo nepalese che gli ha ritirato l’autorizzazione per il viaggio.
– Ha sfilato per Emporio Armani Uomo durante la settimana della moda di Milano del 2009.
-Attivo sui social su Instagram
Vittorio Brumotti: la vita privata
Fino al 2011 Vittorio Brumotti è stato fidanzato con Roberta Armani, la nipote del famoso stilista. Dal 2012, invece, inizia una relazione con l’ex velina di Striscia La Notizia Giorgia Palmas.
I due si separano nel 2017. “È servito quasi un anno di corteggiamento, Giorgia è una ragazza all’antica e mi ha fatto aspettare”, aveva raccontato l’inviato di Striscia a Domenica Live a proposito dei suoi primi mesi di corteggiamento verso la showgirl. In seguito si è legato ad Annachiara Zoppas, erede della San Benedetto Spa.
Chi è la fidanzata di Vittorio Brumotti?
Annachiara Zoppas è nata il 15 marzo 1992, vive a Milano ed è la figlia di Enrico Zoppas, come detto imprenditore del marchio di acque minerali San Benedetto. Si occupa di marketing ma non ha mai messo da parte il mondo della moda, che ama.
Dove abita Vittorio Brumotti?
Non è noto dove sia la residenza di Brumotti ma l’inviato di Striscia spesso torna in Liguria, sua regione d’origine, quando non deve dividersi per lavoro tra Roma e Milano.