Chi è Vittoria Ceretti: dalle passerelle di Dior a quelle di Sanremo

Chi è Vittoria Ceretti: dalle passerelle di Dior a quelle di Sanremo

Scopriamo tutto su Vittoria Ceretti: perché ha il tatuaggio di un alieno? Com’è nata la sua passione per la moda? Ecco chi è.

Vittoria Ceretti è originaria di Brescia e ha iniziato a fare la modella quasi per gioco, a 14 anni, diventando in breve tempo una delle promesse della moda più richieste al mondo. Della sua infanzia non sappiamo molto ma, a 16 anni, dopo aver sfilato per i più noti brand del mondo (Dior e Valentino sono solo alcuni tra questi), diventa testimonial per Dolce e Gabbana e un anno più tardi Vogue Italia la mette in copertina. Insomma, una strada lastricata di successi che la Ceretti, non merita solamente per la sua bellezza eterea ma anche per un grande senso della maturità e della disciplina.

Scopriamo attraverso alcune curiosità quali sono gli idoli della giovane top model e i suoi gusti per il make up!

Chi è Vittoria Ceretti?

Nata il 7 giugno 1998 (Gemelli) a Brescia, ha sempre saputo di essere bella e interessante: così le hanno sempre detto tutti. Ma ha anche sempre saputo che la scuola non era la sua strada.

Vittoria Ceretti

La odiavo, e ho sempre avuto un sacco di problemi“, ha detto a Vogue, raccontando di non esser fatta per stare per ore chiusa in una stanza ad ascoltare. Ed è di famiglia perchè vale lo stesso per suo fratello minore Guglielmo, una delle persone più importanti della sua vita.

Ha iniziato a 14 anni e ha imparato a relazionarsi con persone molto più mature di lei: questa, a suo dire, è stata la chiave del suo successo, l’educazione.

Pensate che Vogue Usa, a febbraio 2018, l’ha inclusa tra le sette meraviglie del mondo in una delle sue copertine! Sul suo profilo Instagram potete seguire gli aggiornamenti sulla sua carriera che pubblica molto di frequente.

La vita privata di Vittoria Ceretti

La top-model è stata impegnata con il cantante Tony Effe. Si sarebbero conosciuti ad una cena a casa di Giuliano Calza, influencer, modello e personalità nota del mondo della moda.

Ad inizio 2020 ha conosciuto il dj e produttore Matteo Milleri: una storia che nel giro di sei mesi ha portato i due all’altare.

Chi è il marito di Vittoria Ceretti, Matteo Milleri?

Il marito di Vittoria Ceretti è nato a New York ma è cresciuto in Italia, per poi trasferirsi a Berlino. Insieme a Carmine Conte, conosciuto con lo pseudonimo di Karm, ha fondato il Tale of Us, un Dj-duo che si occupa soprattutto di musica elettronica.

Il matrimonio tra i due è stato celebrato il 1 giugno del 2020 in una chiesetta di Ibiza.

6 curiosità sulla modella

Vive tra Brescia e New York (nel West Village) e ha due gatti e un serpente, che si chiama R.J.

– Quanto guadagna Vittoria Ceretti? Con precisione, in realtà, non lo sappiamo. Lo stipendio medio di una modella, calcolato dal Bureau of Labor Statistics, è di 48mila dollari l’anno. Ovviamente, però, con la fama i cachet crescono e un modella come Gisele Bündchen, secondo Forbes, avrebbe guadagnato – in carriera – sui 30,5 milioni di dollari

– Il suo idolo è la top model Bianca Balti. In un’intervista a Glamour ha raccontato: “Già prima di fare la modella l’ho sempre considerata una donna bellissima. Poi, conoscendola, ho scoperto che è una persona molto generosa, sempre positiva e sorridente. Insomma, è perfetta“.

– Ha un piccolo alieno tatuato su un gomito, e a tal proposito in un’intervista a Vogue ha rivelato di averlo scelto perché le assomiglia e perchè è sicura dell’esistenza di altre forme di vita: “Mi ci sento, so di essere diversa, come arrivata da un altro mondo”.

-Nel 2021 ha calcato il palco dell’Ariston, scelta da Amadeus come co-conduttrice per una delle serate del Festival.

– È molto amica di Benedetta Porcaroli, l’attrice di Baby.

Vittoria Ceretti: la beauty routine

La sua beauty routine mattutina prevede una crema idratante e un tocco di mascara. La sera per uscire le piace indossare un rossetto scuro (bordeaux o viola) dal finish matte.  Il suo profumo preferito è Dolce di Dolce & Gabbana.

Non cura molto i capelli e si affida unicamente a balsamo e shampoo per lavarli, ma ogni sei mesi cerca di concedersi una giornata dal suo parrucchiere di fiducia.