Vito Pende è l’unico figlio nato dall’amore tra Stefania Sandrelli e Nicola “Nicky” Pende. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia.
Unico figlio di Stefania Sandrelli e di Nicky Pende, Vito Pende ha seguito le orme del padre e lavora a Roma. La madre ha parlato di lui in alcune interviste, svelando i contorni del suo rapporto con il genitore scomparso nel 2019. Partiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alla sua vita privata (lontana anni luce dai riflettori dello spettacolo)…
Chi è Vito Pende: biografia e carriera
Vito Pende è nato a Roma, sotto il segno dei Gemelli, il 21 maggio 1973. Vive e lavora nella Capitale, dove ha studiato per diventare medico (come suo padre) ed è diventato un affermato specialista in Chirurgia Oncologica dell’apparato digerente, con particolare riferimento a quella Laparoscopica e Robotica.
“È chirurgo laparoscopico, molto stimato e bravo (…). Adora il suo lavoro, non si tira mai indietro e fa guardie su guardie“, ha detto di lui la madre, Stefania Sandrelli, parlando al Corriere della Sera. Vito Pende è nato dal suo matrimonio con il medico Nicola “Nicky” Pende, morto nel 2019.
Ha una sorella maggiore, Amanda Sandrelli, figlia di Stefania e di Gino Paoli. Se i rapporti con la madre sono ottimi, lo stesso non può dirsi del padre. L’attrice, ha descritto così il difficile rapporto tra Vito e Nicky Pende: “Essendo di natura molto buona andava in crisi per come lo trattava Nicky. A un certo punto ha deciso di allontanarsi da lui“. Vito Pende si sarebbe poi riavvicinato al genitore, presenziando al funerale tenutosi a Roma nel 2019.
La vita privata di Vito Pende
Non si sa molto della vita privata di Vito Pende, al di là della sua famiglia d’origine. La madre, Stefania Sandrelli, ha spiegato che Vito è padre di tre figlie femmine, ma non ci sono particolari riferimenti alla sua compagna.
Vito Pende: altre 2 cose da sapere sul figlio di Stefania Sandrelli
– Il figlio di Stefania Sandrelli non sembra avere profili social su Facebook e Instagram, quindi appare davvero impossibile trovare scorci della sua storia pubblicati dal diretto interessato.
– I suoi genitori si sono separati tre anni dopo la sua nascita, nel 1976, chiudendo un matrimonio durato quattro anni (fu celebrato nel 1972).