Scopriamo tutto su Vito Coppola, il maestro di Ballando con le Stelle che aveva già preso parte allo show come di partner di Gessica Notaro.
Dai primi passi mossi nella provincia di Salerno ai più famosi palcoscenici internazionali: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul talentuoso ballerino Vito Coppola, conosciuto per essere uno dei professionisti di Ballando con le Stelle. Proprio nell’edizione del 2021 del programma è riuscito a vincere insieme ad Arisa… e tra i due qualche cosa è nata! Scopriamo di più!
Chi è Vito Coppola: la biografia e la carriera
Classe 1992 e originario di Eboli, Vito Coppola ha studiato danza fin da bambino alla Roland’s School di Agropoli (di proprietà dei suoi zii).
Come ballerino di danza latino americana ha vinto numerosi tornei nazionali ed internazionali e nel 2019 è entrato a far parte dell’albo d’oro della Fids, confermandosi per ben undici volte campione italiano. Dopo aver studiato all’università Parthenope di Napoli si è trasferito a Bologna per studiare all’Accademia di danza a Molinella. Ha lavorato in tv nel team della scuola di Amici di Maria De Filippi e, a seguire, ha fatto coppia con Gessica Notaro per Ballando con le stelle. Nel 2021 è approdato nel talent di Milly Carlucci in qualità di maestro di ballo, riuscendo ad arrivare alla vittoria del programma insieme alla sua partner Arisa. Con la cantante si è incrociato anche nel 2022 a Il cantante mascherato: l’artista è infatti giudice dello show, mentre Vito fa parte del corpo di ballo.
La vita privata di Vito Coppola: la fidanzata è Arisa?
Il ballerino è stato fidanzato con Valentina Sica, una ragazza originaria di Eboli e laureata in tecniche di laboratorio biomedico, diventata famosa come fashion blogger. I due hanno convissuto a Bologna mantenendo sempre il massimo riserbo.
Durante la partecipazione a Ballando, Vito si è però avvicinato in maniera molto particolare ad Arisa, e in molti hanno sospettato che potesse essere tentato da un tradimento alla sua fidanzata. Per fare chiarezza, la ragazza ha però spiegato sui social di essersi lasciata con il ballerino addirittura nel 2020: “Non avrei voluto spiegare nulla, in quanto sono completamente estranea a tutto ciò che concerne il mondo dello spettacolo, ma nell’ultimo periodo sono state numerose le vessazioni e insistenze da parte di testate giornalistiche e/o presunti tali. Io e Vito siamo stati insieme sei anni, di cui tre di convivenza, ma la nostra storia è terminata un anno fa, con esattezza nel dicembre 2020“.
Ma cosa è successo davvero tra Arisa e Vito Coppola? I due sono stati protagonisti di un flirt piuttosto palese durante il programma, tra baci e occhiate languide. Secondo alcune fonti avrebbero trascorso anche qualche momento d’intimità, e dopo il programma si sarebbero concessi un romantico weekend a Napoli, per poi però allontanarsi in maniera netta. La loro storia non è mai stata ufficializzata dai diretti interessati, e la stessa Rosalba ha chiarito di considerare il ballerino come uno speciale amico che le ha dato tanto e le darà ancora tanto.
Coppola ha dichiarato al settimanale DiPiù su Arisa: “La nostra è una forma d’amore, il nostro è un rapporto profondo“, anche se dice che sono “non-fidanzati“.
Vito Coppola: le curiosità
– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.
– Ha un labrador di nome Aaron.
– Su Instagram ama condividere con i fan la sua più grande passione: il ballo.
– Anche suo fratello, Jonathan, è diventato un ballerino: oggi è un campione pluripremiato di balli caraibici.
– Sa parlare inglese e russo.
– Ha confessato che a trasmettergli la passione per la danza sarebbero stati i suoi genitori, Gennaro e Rosa Coppola, anche loro grandi amanti di questa disciplina.
– Ogni volta che può torna a Eboli.