Chi è Vito Bucci, concorrente di Pechino Express 2025

Chi è Vito Bucci, concorrente di Pechino Express 2025

Tra i concorrenti di Pechino Express 2025 figura il nome di Vito Bucci, noto agli addetti del mondo della produzione. Conosciamolo.

Vito Bucci ha costruito la sua carriera professionale, lavorando a diverse produzioni televisive di grande successo, e non solo. Tra i suoi lavori più importanti, due serie Rai di grande successo: “Che Dio ci aiuti” e “Don Matteo”. Approfondiamo la sua conoscenza.

Biografia e carriera di Vito Bucci

Vito Bucci dovrebbe essere nato tra il 1988 ed il 1989, ed è lucano. Originario di Metaponto, in provincia di Matera, ha lasciato la Basilicata dopo il diploma presso il Liceo Classico E. Duniper, per proseguire gli studi universitari, trasferendosi a Roma. Nella Capitale ha frequentato la facoltà di Arti e Scienze dello spettacolo presso l’Università La Sapienza.


Dopo aver maturato diverse esperienze nel contesto di produzione, come quella di assistente di produzione musicale, televisiva e cinematografica presso Produzione Televisiva e Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente, è diventato segretario di produzione presso Lux Vide.

Lavorando nel mondo della produzione ha avuto modo di firmare importanti progetti per il piccolo ed il grande schermo. Tra i suoi lavori più importanti, la popolare ed amata serie Tv Don Matteo, occupandosi delle stagioni 13 e 14. In precedenza, nel 2020 ha curato la produzione di “Leonardo The Series” ed anche la sesta e settima stagione della fiction “Che Dio ci aiuti” (2020.2022).

Il suo nome è tra i concorrenti di Pechino Express 2025: insieme all’attrice Nathalie Guetta forma la coppia dei “Cineasti” che fa parte del cast della dodicesima edizione dell’adventure game, che ruota sull’itinerante ed avventuroso viaggio denominato “Fino al tetto del mondo”.

La vita privata di Vito Bucci

Dalle poche informazioni disponibili sui social, relative alla sua sfera privata, è emerso che si è sposato il 9 settembre 2023 con Sergio Donato, di professione costumista.

Chi è Sergio Donato?

Sergio Donato ha trasformato le sue passioni per la settima arte ed il designer in lavoro. Dopo la laurea in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale DAMS presso Roma Tre, ha studiato Costume Designing alla Escuela Internacional de Cine y Television EICTV. Come aiuto costumista ha lavorato per grandi case di produzione quali: Cattleya, Fabula Pictures e Lux Vide. In seguito come assistente costumista ha avuto modo di lavorare presso: IIF – Italian International Film, Pepito Produzioni e Film Industry.

Dove vive?

Dopo essersi trasferito a Roma per studio, si è stabilito a vivere nella Capitale.

Curiosità su Vito Bucci

– Non è per nulla social, anche se su Facebook c’è traccia della sua presenza, con un profilo dove condivide i suoi progetti lavorativi. È presente anche su Linkedin con il suo profilo professionale.

– La conoscenza con Nathalie Guetta è avvenuta per questioni professionali: è stato infatti Don Matteo a metterli in contatto, ed in seguito sono diventati amici.

– Nel descriversi, Vito si è definito: testardo, caparbio, competitivo, permaloso quanto basta. Nella lista dei suoi pregi ha poi inserito: solare, socievole, curioso ed affidabile.