Vai al contenuto

Chi è Virginia Sanjust di Teulada, nipote di Antonella Lualdi: la carriera e la vita privata

Televisione e telecomando

Virginia Sanjust di Teulada è stata una presentatrice tv. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua vita e sui drammi da lei affrontati.

Virginia Sanjust di Teulada è stata una presentatrice tv ed è la nipote dell’attrice Antonella Lualdi e, nel corso della sua vita, ha affrontato alcuni eventi drammatici che l’hanno portata ad allontanarsi progressivamente e definitivamente dal mondo dello spettacolo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata.

Chi è Virginia Sanjust di Teulada: la carriera

Nata a Roma il 9 aprile 1977 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Virginia Sanjust di Teulada è figlia d’arte: sua madre è l’attrice Antonella Interlenghi e suo padre è Giovanni Sanjust di Teulada. I suoi nonni invece sono stati i famosi attori Franco Interlenghi e Antonella Lualdi.

Ha debuttato come annunciatrice su Rai1 nel 2003 ed è stata inviata speciale del programma Una giornata particolare. Ha condotto inoltre il programma Oltremodo (la domenica notte su Rai1) e nel 2006 ha avuto un suo spazio su Rai Futura. In seguito si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo, ed è stata al centro di alcune controversie.

Virginia Sanjust di Teulada: la vita privata

Il 15 aprile 1998 ha sposato l’ex agente del Sisde Federico Armati, con cui nello stesso anno ha avuto il suo unico figlio, Giancarlo. I due si sono separati nel 1999 e hanno divorziato ufficialmente nel 2004. Virginia Sanjust abita a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata.

Nel 2014 ha perso suo padre Giovanni a causa di un grave incidente: l’uomo è stato travolto da un trattore nella sua azienda agricola a Capalbio. In merito all’accaduto e ai problemi successivamente avuti da sua nipote, sua nonna Antonella Lualdi ha confessato a Il Messaggero nel 2022:

“So che ha avuto un esaurimento nervoso e suo figlio si occupa di lei. Bisogna trovare il modo di curarla: è una ragazza dolcissima e buona. Viene da una famiglia perbene: mia figlia Antonella e suo marito le hanno dato un’ottima educazione. Ha avuto un momento di difficoltà, a causa probabilmente dello stressante lavoro che faceva in tv”. Non sono note altre informazioni su Virginia Sanjust e sulla sua vita privata.

Virginia Sanjust di Teulada: le controversie

Nel corso della sua vita è stata al centro di alcune controversie ed è finita agli arresti domiciliari in una casa di cura con l’accusa di stalking verso un uomo. Inoltre sarebbe stata rinviata a giudizio per tentata estorsione e danneggiamento nei confronti della nonna, Antonella Lualdi (avrebbe violato il suo domicilio e messo a soqquadro la sua casa per ottenere denaro).

Nel 2023 è stata condannata a 2 mesi di carcere dopo esser stata sorpresa a rubare all’interno di un’auto. Portata in questura dalle forze dell’ordine avrebbe ammesso di essere alla ricerca di soldi perché sarebbe stata una senzatetto.

Nel 2008 è finita al centro di alcune polemiche riguardanti l’allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per via di un presunto incarico pubblico che lui le avrebbe voluto assegnare. I due, in seguito al clamore generato dalla vicenda, hanno smentito la questione affermando di aver un semplice rapporto di “conoscenza” (dovuta soprattutto all’amicizia tra l’ex Premier e la nonna di Virginia, Antonella Lualdi). La vicenda, giunta in tribunale, è stata archiviata.

Virginia Sanjust di Teulada: le curiosità

– Ha avuto un cane di nome Zorro, presente in alcuni dei suoi scatti su Instagram.

– Poco prima di morire sua nonna, Antonella Lualdi, confessò di averla perdonata per il furto commesso in casa sua.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2023 15:42

Chi era Nicola Riccobono, fratello di Eva Riccobono morto a 19 anni