Vai al contenuto

Virginia Chadwyck Healey: ecco chi è la stylist di Kate Middleton

Virginia Chadwyck Healey

Si chiama Virginia Chadwyck Healey ed è la stylist di Kate Middleton dai primi mesi del 2019: scopriamo di più su di lei e sulla sua preziosa carriera nel mondo della moda!

Non è un caso che sia entrata proprio lei nella Royal Family come stylist della Duchessa di Cambridge: Virginia Chadwyck Healey è amica di Kate Middleton sin dai tempi dell’università. Le due donne hanno instaurato sin da subito un bel rapporto tanto da diventare un’ottima amica di famiglia. Virginia, che tutti chiamano anche Ginnie, è famosa anche sul web: condivide, spesso, le sue esperienze lavorative trattando argomenti legati al mondo della moda. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Virginia Chadwyck Healey?

Virgina Chadwyck Healey è nata il 22 dicembre sotto il segno del Capricorno ed a 36 anni è entrata a far parte della Royal Family come stylist personale della Duchessa di Cambridge.

Vive a Pangbourne in Berkshire, ma non sappiamo se sia quello il luogo in cui è nata. Possiamo affermare con certezza che ha frequentato l’Università St. Andrews in Scozia nel periodo tra il 2001 e il 2005.

Virginia Chadwyck Healey
Fonte foto: https://www.instagram.com/ginniech00

Si è laureata in Arte ed è proprio in quelle mura che ha avuto modo di incontrare e legare con i reali. Da sempre appassionata di moda, Virginia ha lavorato per la rivista britannica Vogue come editor per oltre 10 anni.

Attualmente si occupa della sua piattaforma VCHStyle: è un punto di incontro in cui è possibile trovare presentazioni, consulenze e personal styling!

Virginia Chadwyck Healey e Kate Middleton

Essendo un’amica di vecchia data di Kate Middleton, Ginnie l’abbiamo potuta notare anche tra gli ospiti del matrimonio del principe e della duchessa. A quanto pare, sarebbe lei l’ideatrice di alcuni outfit sfoggiati dalla moglie del principe William: il vestito azzurro di Missoni indossato per la serata di gala in Irlanda e i pantaloni total black Jigsaw e la bluse viola firmata Gucci.

A partire dai primi mesi del 2019, ha preso il posto della vecchia stylist di Kate per un motivo ben preciso: Natasha Archer, ovvero la consulente della Duchessa, ha ceduto il posto per un periodo di tempo alla sua collega Virginia poiché in maternità!

3 curiosità su Virginia Chadwyck Healey

-Ginnie adora scrivere sul web ed è molto attiva sui social: il suo profilo Instagram, infatti, è molto seguito e lei interagisce spesso con i suoi followers!

-La personal stylist adora parlare principalmente del suo lavoro, ma sui profili social non ha potuto fare a meno di condividere alcuni scatti della sua vita quotidiana: abbiamo potuto scoprire che è felicemente sposata con un uomo di nome Oliver (è convolata a nozze proprio il giorno del suo compleanno) ed è madre di due bellissime bambine.

-Anche lei è amante della moda low cost: non sarà così difficile scegliere il look perfetto per Kate Middleton che ama indossare capi firmati Zara o marchi non eccessivamente cari! Senza dimenticare che la Duchessa è amante del riciclo…

Fonte foto: https://www.instagram.com/ginniech00

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2019 2:12

Max Bertolani, ex di Pamela Prati: dal football alla rivelazione sulla soubrette