Chi è Dj Wender dello Zoo di 105: la storia e le curiosità

Chi è Dj Wender dello Zoo di 105: la storia e le curiosità

Sapete quali sono le sue origini e qual è il suo vero nome? La voce di Dj Wender è famosissima in radio, ma molti non conoscono alcune note della sua storia…

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul famoso volto dello Zoo di 105, Dj Wender, tra gli animatori chiave del gruppo che ha incassato un importante successo in radio! Ecco cosa sappiamo di lui, della sua biografia e di tutto quello che è emerso sulla sua vita privata lontano dal mondo dello spettacolo che lo ha visto diventare famoso.

Chi è Dj Wender?

Dj Wender è uno dei nomi più famosi della galassia radiofonica italiana, storico deejay dello Zoo di 105 che appassiona milioni di ascoltatori italiani. È nato a Torino, sotto il segno del Sagittario, il 19 dicembre 1973 e ha debuttato molto preso alla consolle. All’età di 13 anni ha iniziato a mostrare una particolare predisposizione per la musica e la radio, lavorando fino al 1997 come dj in diversi villaggi turistici italiani.

Dopo essersi trasferito a Milano, ha iniziato a lavorare presso Radio Station One come tecnico per il programma Tribe con Roberto Corinaldesi e come collaboratore di Marco Mazzoli nel programma Music Factory. Nel 1998 i primi passi a RTL 102.5 come tecnico e, nel 1999, l’approdo a Radio 105. Culla dello Zoo di 105 creato insieme a Marco Mazzoli e Gibba

La vita privata di Dj Wender e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Dj Wender vive a Milano e nel suo vissuto c’è il dolore per la morte della madre. Un lutto che lo ha colpito nell’ottobre 2022 e che lo ha visto affidare ai social un ricordo dell’amata mamma scomparsa (che lo chiamava affettuosamente “Enzino”): “Vorrei scrivere tante cose di te. Vorrei poter dire al mondo intero quello che hai fatto per rendermi l’uomo che sono con tutte le malattie che hai avuto. Mi hai dato speranza e mi hai insegnato a sognare e a rincorrere i miei sogni. Mi hai dato conforto nei momenti più difficili e non mi hai fatto mancare mai niente. Eri il mio mondo dove potermi nascondere dai pericoli e dalle delusioni…“.

Dj Wender ha raccontato di aver perso la madre, che si è spenta mentre lui le teneva la mano. Nel suo dolcissimo addio alla mamma, Dj Wender le ha rivolto un altro pensiero: “Ricordati sempre quello che ti ho detto all’orecchio… I bimbi cresceranno bene e staremo bene, grazie per tutto quello che hai fatto per noi e stai tranquilla che staremo bene. Ora puoi andare mamma puoi andare tranquilla. Grazie di avermi dato la vita“. Di Dj Wender si sa inoltre che ha una compagna e due figli, ma non è emerso altro sulla loro storia.

Altre 3 cose che forse non sai su Dj Wender

– Sul sito web dello Zoo di 105 un resoconto della sua carriera, partita da lavori pianeti decisamente diversi da quello che lo ha reso famoso: “Ho fatto il cameriere, il commerciante, il decoratore, il grafico, l’aviere, l’animatore, il tecnico del suono…”.

– Il suo vero nome? Vincenzo Giannatempo.

– Su Instagram ha decine di migliaia di follower pronti a seguire ogni aggiornamento sul suo conto!