Vai al contenuto

Chi è Vincenzo Ferrandino, il sindaco di Ischia durante il dramma della frana

Ischia

Scopriamo chi è Vincenzo Ferrandino, sindaco di Ischia durante i tragici eventi che hanno sconvolto l’Italia intera per via della frana avvenuta nel 2022.

Vincenzo Ferrandino è stato riconfermato sindaco di Ischia nel giugno 2022 e durante il suo mandato si è verificato il disastro della frana che ha devastato Casamicciola Terme uccidendo diverse persone. Scopriamo la sua storia, tra biografia e carriera.

Chi è Vincenzo Ferrandino e dove vive?

Vincenzo Ferrandino, noto come Enzo Ferrandino, è nato a Ischia sotto il segno dell’Acquario, l’11 febbraio 1971. È stato eletto sindaco nel 2017 con riconferma nel 2022, dopo un’esperienza come consigliere comunale. Durante il suo mandato, nel novembre 2022, si è consumato il dramma della frana che ha distrutto case e ucciso diverse persone a Casamicciola Terme. La sua professione, al di là dell’impegno in politica, è quella di commercialista.

La vita privata di Vincenzo Ferrandino

Per quanto riguarda la vita privata, di Vincenzo “Enzo” Ferrandino non si conosce molto. Attraverso le note del suo curriculum si legge che è sposato e che vive con la famiglia proprio a Ischia, luogo in cui ha assunto la carica di primo cittadino.

Della storia personale di Vincenzo Ferrandino non è emerso altro, e i social non sembrano restituire dettagli su ciò che riguarda la sfera dei suoi affetti dietro le quinte della politica e della professione che ha scelto di esercitare dopo gli studi.

Altre 4 cose da sapere su Vincenzo Ferrandino

– Ha conseguito il diploma di ragionere e perito commerciale a Casamicciola Terme.

– Si è laureato in Economia e Commercio a Napoli.

– Secondo quanto emerso sul suo percorso professionale, avrebbe aperto un suo studio come commercialista a Ischia.

– Su Instagram ha un profilo che ricalca la sua passione per la politica.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2022 14:14

Chi è Elena Forini: tutto sulla moglie di Roly Maden