Vai al contenuto

Chi è Vincenzo Comunale: attore e comico napoletano

Ciak cinematografico

Vincenzo Comunale: biografia, esordi, carriera, vita privata e curiosità sul comico e autore televisivo italiano.

Spinto da una forte passione per il mondo dello spettacolo, Vincenzo Comunale ha intrapreso davvero molto presto gli studi artistici che lo hanno poi condotto a diventare, in breve tempo, uno dei comici più giovani del nostro paese. Un curriculum ricco di formazione ed esperienze ed una creatività e comicità che lo hanno fatto distinguere ed emergere, adesso però proviamo a saperne qualcosa di più sul suo conto. Conosciamo meglio chi è Vincenzo Comunale, da dove viene, quali sono i suoi esordi ed anche qualche piccola curiosità su di lui e sulla sua vita privata.

Vincenzo Comunale, biografia e carriera

Vincenzo Comunale è nato nel 1996 in Campania e più precisamente a Napoli. Compie gli anni il 23 gennaio ed appartiene al segno zodiacale dell’Acquario. Ha cominciato a studiare recitazione a soli tredici anni e dopo aver partecipato al laboratorio di cabaret Officina dei comici è entrato a far parte, nel 2013, del programma televisivo KomiKamente.

Durante la sua carriera Vincenzo Comunale ha partecipato a numerosi festival di comicità nazionali ed ha conquistato riconoscimenti importanti come: il Premio Massimo Troisi e il Premio Charlot. Nel 2015 si è trasferito nella capitale romana dove ha frequentato serate di stand up comedy, i laboratori Zelig e nel 2016 ha esordito con Zelig Event, in prima serata su Canale 5 con la conduzione di Michelle Hunziker e Christian De Sica.

Vincenzo Comunale, vita privata

Che cosa sappiamo invece sull’aspetto privato e sentimentale del giovane attore e comico partenopeo? Molto poco al momento!!!Vincenzo Comunale sembrerebbe essere single ma probabilmente è soltanto un artista riservato che ama poco i riflettori sulla sfera personale.

Vincenzo Comunale, 6 curiosità

-Il comico e attore napoletano si è laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi “Roma Tre” in DAMS.

-Quando è tornato a vivere a Napoli ha fondato il collettivo di stand up comedy Allert’ Comedy.

-Lavora anche come autore di format comici e sceneggiature di video per il web.

-Ha realizzato diversi cortometraggi in veste di regista e sceneggiatore.

-I suoi punti di riferimento sono Massimo Troisi, Roberto Benigni e Gigi Proietti.

-L’artista vanta anche un notevole seguito su Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2023 10:47

Quello che non sai su Margherita Agnelli, la mamma di John e Lapo Elkann