Vai al contenuto

Chi è Victoria de Angelis, il volto femminile dei Maneskin

Victoria De Angelis

Scopriamo chi è Victoria de Angelis la bassista dei Maneskin. Biografia, vita privata e curiosità sulla musicista.

Probabilmente senza di lei i Maneskin non sarebbero mai nati: stiamo parlando di Victoria de Angelis, volto femminile della band che ha conquistato pubblico e critica, a partire da X Factor al successo in tutto il mondo. Giovanissima ma davvero determinata e ambiziosa, è una musicista e bassista davvero “dura”(a detta dei suoi compagni di gruppo). Scopriamo qualcosa di più su di lei: dalla biografia alla vita privata fino a inedite curiosità.

Victoria de Angelis, biografia e carriera

Victoria De Angelis è nata a Roma il 28 aprile del 2000, sotto il segno zodiacale del Toro, ma vanta origini danesi. Sappiamo che ha una sorella più piccola e che il suo approccio con la musica è arrivato quando la ragazza aveva appena 8 anni. Ha cominciato infatti a suonare prima la chitarra e poi, durante le scuole medie, si è innamorata del basso.

Victoria ha frequentato il liceo scientifico insieme al chitarrista Thomas Raggi e con il quale, nel 2015, ha fondato la band dei Maneskin a cui si è aggiunto il cantante Damiano David e successivamente il batterista Ethan Torchio.

Dopo il successo e il secondo posto a X Factor, Victoria nel 2021 con i Maneskin ha vinto prima Sanremo e poi l’Eurovision Song Contest col brano “Zitti e buoni”. In seguito la band ha sfondato anche oltreoceano diventando la rivelazione musicale più importante degli ultimi anni.

Victoria de Angelis, vita privata

Amatissima e seguitissima anche su Instagram, Victoria è un’artista assai stilosa che ama condividere molto della sua quotidianità da artista e poco sulla sua vita lontano dal palco. Di lei infatti sappiamo soltanto che vive nella Capitale ma non è noto se abbia o meno un fidanzato anche se, con l’arrivo della popolarità, le voci di una relazione fra lei e il frontman dei Maneskin Damiano si sono fatte sempre più insistenti. Entrambi i musicisti però e, in più di un’occasione, hanno smentito di avere una relazione definendosi semplicemente amici ma anche il “King e la Queen” del gruppo.

Nel dicembre del 2021 si è parlato di una presunta fidanzata di Victoria, della quale non si conosce il nome, dopo una foto che immortalava la coppia. A giugno 2023 è stata fotografata dal settimanale Chi in compagnia di una giovane modella con la quale sembra che la bassista del gruppo rock sia fidanzata. Si tratta di Luna Passos, modella di origini brasiliane e olandesi apparsa in alcune foto della vacanza alle Baleari.

Chi è Luna Poss, la fidanzata di Victoria de Angelis

Nelle foto pubblicate dal settimanale Chi, le due ragazze sono state immortalate su una barca mentre si scambiano dei baci. La nuova ragazza di Victoria dei Maneskin si chiama Luna Poss, di lei si sa molto poco in quanto le due sono molto riservate sui social. Quello che è noto è che la giovane ragazza ha 22 anni, ha origini brasiliane e olandesi e lavora per l’agenzia di modelle Next Model. È appassionata di pole dance e ama molto gli animali.

Victoria de Angelis, 4 curiosità

-Victoria ha scelto il nome Maneskin, che deriva dal danese e significa chiaro di luna.

-In una recente intervista a Vanity Fair aveva parlato della sua sessualità dicendo: “Quando per la prima volta ho provato sentimenti e attrazione per una ragazza è stato un po’ disorientante (…) Per la società essere eterosessuali è la norma e quindi spesso uno si incasella automaticamente in quel modo privandosi della libertà di vivere molte sfumature e sfaccettature diverse dell’amore. Una volta superata l’insicurezza iniziale di dover mettere in discussione le proprie certezze ho vissuto la mia sessualità in maniera molto naturale e libera, come dovrebbe poter essere per tutti.”

-I componenti della band l’hanno soprannominata Mamma Maneskin.

-Victoria è anche colei che si occupa del look dei Maneskin. E i suoi sono davvero trasgressivi.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2023 15:44

Chi era Susanna Colussi, la madre di Pier Paolo Pasolini