Chi è Victoria Beckham, storia e segreti della ex Spice Girls moglie di David Beckham

Chi è Victoria Beckham, storia e segreti della ex Spice Girls moglie di David Beckham

Storia e segreti di una delle donne più famose e ricche del pianeta: tutto quello che c’è da sapere sull’intramontabile Victoria Beckham!

È diventata famosa in tutto il mondo, ancor prima delle sue nozze con il “divino” del calcio inglese David Beckham, per la sua carriera come cantante della formazione delle Spice Girls, nota al pubblico del pianeta come “Posh Spice“. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto su Victoria Beckham? Forse vi sfugge qualcosa…

Victoria Beckham: la biografia

Delle Spice Girls è l’unica ad essere rimasta sempre sulla cresta dell’onda nonostante il tramonto della formazione musicale tutta al femminile che mandò in delirio i teenager degli anni ’90, ma non è la musica che l’ha resa praticamente immortale tra le colonne della cronaca e del gossip.

Victoria Beckham

Stiamo parlando di Victoria Beckham, nota con lo pseudonimo Posh Spice nell’era in cui faceva la cantante e ancora non era moglie dell’ex calciatore tra i più ricchi della Terra, David Beckham.

Sono state anche le nozze, oltre alla sua carriera di stilista e imprenditrice, a garantirle di restare a galla nella galassia del jet set in modo praticamente imperituro, complici amicizie super famose come quella con i Royal dei Windsor…

Il suo nome è Victoria Caroline Adams ed è nata a Harlow il 17 aprile 1974, sotto il segno dell’Ariete. Dopo l’esperienza nelle Spice Girls, gruppo in cui entrò dopo aver risposto a un annuncio sul giornale e di cui facevano parte Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B ed Emma Bunton, nel 2001 ha avviato il percorso da solista pubblicando l’album Victoria Beckham.

Milioni i dischi venduti nel mondo, per un impero economico che ha sfondato ogni più rosea aspettativa della ex cantante…

Dopo aver abbandonato il microfono, archiviata l’era da popstar, si è tuffata nel settore della moda conquistando consensi su scala internazionale e affermandosi come stilista.

È stata nominata Designer Brand of the Year ai British Fashion Awards nel 2011 e nel 2017 ha ricevuto un riconoscimento dalla Regina Elisabetta II per il contributo all’industria della moda e in campo umanitario con Unicef e Croce Rossa.

Victoria Beckham: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, così come per i suoi guadagni stellari, l’attenzione dei media è immancabile. Victoria Beckham è figlia di Anthony William Adams, un ingegnere elettronico, e di Jacqueline Doreen Cannon, ex impiegata assicurativa e parrucchiera.

Ha due fratelli minori, Louise e Christian, e nella sua famiglia d’origine si contano antenati famosi: dall’artista tedesco Carl Heinrich Pfänder al politico del Minnesota William Pfaender.

Non tutti sanno che ha mosso i primi passi come ballerina e che alle spalle ha gli studi di danza, percorso formativo intrapreso parallelamente al college e al ruolo di modella e poi di cantante in alcuni gruppi musicali minori.

David e Victoria Beckham: matrimonio, figli e… un mare di gossip!

Victoria Beckham è famosa in tutto il mondo anche per essere la moglie di David Beckham, uno dei calciatori più pagati della storia e sicuramente tra gli ex volti del calcio più amati al mondo.

Il 4 luglio 1999 si è sposata con lui nel castello di Luttrellstown, vicino a Dublino, con una cerimonia da favola. Il loro matrimonio è stato coronato dalla nascita di quattro figli ed è costellato di moltissimi spinosi gossip su presunti amanti e tradimenti che si rincorrono da anni tra le cronache rosa.

david e victoria beckham

Uno dei capitoli più scottanti e celebri tra le presunte crisi coniugali che si sarebbero consumate tra le mura domestiche dei Beckham sarebbe legato a un nome: Rebecca Loos. Si tratta di una giovane accostata a David Beckham come amante all’epoca in cui era impegnato a Madrid. Un presunto tradimento che avrebbe rischiato di demolire il matrimonio e che la stessa ex Spice Girls ha raccontato nella serie Netflix Beckham

Victoria Beckham e suo marito hanno suscitato un così grande interesse nei media da conquistare persino un soprannome che li ha resi unici nella narrazione sulle celebrità più in vista non solo oltremanica, ma nel resto del pianeta: “Posh and Becks” (poi diventato anche il titolo di un libro di Andrew Morton sulla loro storia).

I figli di Victoria e David Beckham sono tre maschi e una femmina: Brooklyn Joseph Beckham (classe 1999), Romeo James Beckham (classe 2002), Cruz David Beckham (classe 2005) e Harper Seven Beckham (nata nel 2011).

Victoria Beckham: il patrimonio

Non c’è dubbio sull’entità esorbitante del patrimonio di Victoria Beckham e consorte, ma quantificarlo appare davvero impossibile.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la coppia conterebbe su un impero immobiliare di oltre 60 milioni di sterline con proprietà extralusso e case sparse tra Miami, Dubai, Londra e molte altre città da sogno!

Dove vive Victoria Beckham?

Victoria e David Beckham conducono una vita che, per fama e impegni, li porta a viaggiare molto spesso nel resto del mondo, ma la casa dove vivono sarebbe una mega villa da quasi 10mila metri quadrati del valore monstre di 36 milioni di euro.

Dove si trova? Secondo quanto emerso, la casa mozzafiato della coppia, eletta a domicilio principale dei Beckham, sarebbe incastonata nell’esclusivo quartiere Holland Park di Londra

Victoria Beckham in 3 curiosità

• Non solo milioni di sterline, ma anche di follower: l’ex cantante ha conquistato un posto di spicco sui social con un bacino stratosferico di follower su Instagram!

Nicola Peltz, ereditiera diventata sua nuora perché moglie del primogenito Brooklyn Beckham, sarebbe entrata in rotta di collisione con lei per l’abito da sposa: secondo le accuse della prima, l’ex Posh Spice si sarebbe “dileguata” davanti alla richiesta di crearlo. Il vestito sarebbe stato poi confezionato dalla maison Valentino…

• Tra gli invitati d’onore al Royal Wedding del principe Harry e Meghan Markle, Victoria Beckham è finita al centro dell’attenzione per la sua proverbiale freddezza. Dipinta come glaciale e “musona” dai più maliziosi, ha smentito di esserlo postando uno scatto con una maglietta che suona come un inno all’ironia e all’essere perfettamente a suo agio nel proprio “dark place“: “Quando sorridi dentro…” recita la didascalia che punta a smorzare le critiche per l’assenza di sorrisi tra le sue espressioni più frequenti…