Tutto quello che c’è da sapere e scoprire su Victor Vernicos, il cantante scelto come rappresentante della Grecia all’ESC 2023.
Figlio di un musicista, Victor Vernicos ha respirato sonorità diverse sin dai primi giorni di vita. Per metà greco e per metà danese, ha imparato a suonare gli strumenti piccolissimo e a soli 11 anni ha composto la sua prima canzone. Il brano presentato in gara all’Eurovision Song Contest 2023 è What They Say, ed è stato interamente scritto e prodotto da Vernicos. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui.
La biografia e la carriera di Victor Vernicos
Nato ad Atene il 23 ottobre del 2006 sotto il segno dello Scorpione, Victor Vernicos ha sangue greco – da parte di padre – e danese – da parte di madre. Il papà del cantante è un trombettista, mentre il nonno paterno suonava jazz come clarinettista in una band: sono stati loro a far amare la musica a Victor fin da piccolissimo, tanto che ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte a soli 4 anni, a 8 anni ha cominciato a studiare canto e a 10 anni chitarra.
Ha composto la sua prima canzone a 11 anni e ha iniziato a produrre e a scrivere da solo le proprie canzoni nel 2021, quando aveva poco più di 15 anni.
Nel gennaio 2023 l’emittente radiotelevisiva ERT l’ha selezionato internamente, tra cinque possibili candidati, per rappresentare la Grecia all’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool con il brano What They Say.
La vita privata di Victor Vernicos
Sulla vita privata di Victor Vernicos non si hanno molte informazioni. Il suo profilo Instagram è interamente dedicato alla musica e alla carriera.
Dove vive Victor Vernicos e quanto guadagna
Vive in Grecia, ma ama stare anche in Danimarca. Non sono noti i guadagni del cantante.
3 curiosità su Victor Vernicos
– È cresciuto con musica soul, funk, jazz e blues.
– Spera di incontrare Mika all’ESC 2023
– Fino al 023 è stato il più giovane rappresentante nella storia della Grecia all’Eurovision Song Contest.