Vai al contenuto

Verónica Sánchez, dal teatro al cinema alla vita privata

Veronica Sanchez

È una nota attrice spagnola, ha conseguito diversi premi ed è seguitissima sui social: ecco chi è Verónica Sánchez, attrice della serie televisiva Il molo rosso!

Ha raggiunto il successo sul piccolo schermo grazie alla serie televisiva spagnola mandata in onda per la prima volta nel 2003, Los Serrano: Verónica Sánchez è una famosa attrice di Siviglia, nota anche nel mondo del cinema. Infatti, oltre ad aver preso parte di varie fiction, ha anche preso parte di molte pellicole cinematografiche. Iniziamo a conoscerla anche in Italia grazie alla Rai con la messa in onda della serie spagnola Il molo rosso... Scopriamo di più su di lei!

Chi è Verónica Sánchez: la biografia dell’attrice

Nasce a Siviglia il 1° luglio 1977, sotto il segno del Cancro. Verónica Sánchez Calderon trascorre un’infanzia felice circondata dall’affetto della sua famiglia e dei suoi amici. Oltre a dedicarsi allo studio, Verónica per divertimento si cimenta anche in corsi di recitazione. Dopo il liceo, prova a intraprendere l’università senza ottenere risultati: il suo sogno più grande è quello di diventare un’attrice, così inizia a studiare arte drammatica.

Veronica Sanchez
Fonte foto: https://www.instagram.com/veronicasanchezoficial/

La sua carriera inizia con il teatro, entrando a far parte di diverse compagnie teatrali per poi farsi strada anche nel mondo della televisione. Debutta in tv con una serie televisiva per poi debuttare al cinema nel 2003. Il successo vero e proprio, però, arriva con la serie Los Serrano. Dopo vari successi sia a livello televisivo che cinematografico, l’attrice spagnola entra a far parte del cast de Il molo rosso, la serie spagnola con protagonista Alvaro Morte, conosciuto grazie alla serie tv Netflix La casa di carta.

Verónica Sánchez e la serie spagnola con Alvaro Morte

Dal genere thriller ideata dallo stesso regista de La casa di carta, Il molo rosso è la serie televisiva spagnola con protagonisti Verónica Sánchez, Alvaro Morte e Irene Arcos. Trasmessa in Italia a partire dal 3 aprile 2019, ha catturato sin da subito l’attenzione dei telespettatori italiani grazie alla sua trama…

Alejandra, interpretata da Verónica, rimane vedova dopo il suicidio del marito Oscar. Dopo la sua morte, scopre di essere stata tradita per diversi anni, così si avvicina all’amante del marito fingendosi un’altra donna. In questo modo può indagare fino in fondo e scoprire il motivo per cui suo marito si sia voluto suicidare.

Verónica Sánchez: la vita privata

Nonostante l’attrice stia raggiungendo un successo internazionale, rimane sempre molto riservata sulla sua vita privata. Tramite varie foto risalenti a qualche anno fa scattate da alcuni paparazzi spagnoli, Verónica sembrerebbe essere stata fidanzata con Daniel Perez Prada, un attore spagnolo, per poi lasciarlo e iniziare una relazione con un modello argentino di nome Isaac Guzman. Attualmente, però, sembrerebbe essere single!

3 curiosità su Verónica Sánchez

-Ha partecipato come protagonista al videoclip della canzone La chica de la habitacion de lado del cantante Fran Perea

-L’attrice spagnola ha preso parte di alcune campagne pubblicitarie tra cui Tampax.

-Ha un profilo Instagram seguito da migliaia di persone dove condivide attimi della sua vita quotidiana e i dietro le quinte del suo lavoro.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2019 18:41

Irene Arcos: 6 curiosità sull’attrice spagnola de Il molo rosso