Alcune curiosità sulla bella Veronica Ruggeri, che dal 2013 è inviata da Le Iene: scopri cosa ha fatto prima della carriera televisiva e con chi è stata fidanzata.
Chi è Veronica Ruggeri, la giovane leva delle iene impegnata in servizi tosti e scottanti? Diventata nota proprio grazie al programma Mediaset dove inizia a lavorare nel 2013, oggi è una dei volti più amati e conosciuti del mondo giornalistico d’inchiesta. La sua carriera nel mondo dello spettacolo nasce proprio con Le Iene, ma prima di intraprendere questa strada le sue decisioni sono state diverse. Vediamo insieme le sue scelte passate, la sua vita privata e qualche curiosità.
La biografia e la carriera di Veronica Ruggeri
Nata a Borgotaro, in provincia di Parma il 14 maggio del 1991 (Toro), ha studiato al Liceo Scientifico; successivamente si interessa alla carriera militare, ma finisce con lo scegliere la facoltà di Economia e Finanza di Parma.
Decide di entrare nel mondo dello spettacolo e nel 2011 partecipa al concorso Miss Italia con il titolo Miss Parma, arriva in finale e incomincia a prendere parte ad alcuni show televisivi, a cominciare da Zelig.
Nel 2013 incomincia a lavorare come inviata per il programma che l’ha resa popolare, Le Iene. Ultima arrivata e ancora giovanissima, spicca subito oltre che per la bellezza e il carisma, per la bravura nel fare servizi sagaci e brillanti. Si occupa soprattutto di tematiche legate alla violenza sulle donne, malattie rare o DCA, prostituzione minorile e stalking.
Nel 2023 conduce un reality tutto suo dal titolo Pensavo fosse amore, disponibile su Discovery+ e Real Time, si tratta di un programma in cui vengono indagate storie di catfishing, ghosting, false identità e truffe amorose. In un’intervista a Io Donna ha raccontato il suo entusiasmo nel poter condurre un programma che tratta queste tematiche sempre più ricorrenti: “Non appena mi hanno proposto il programma ho sentito una certa affinità. Negli anni mi sono occupata di tante storie del genere. E ho sempre avuto interesse per queste menti perverse che, per interessi disparati, costruiscono abilmente finte relazioni.”
Veronica è molto seguita sui suoi canali social. In particolar modo su Instagram, la showgirl tiene aggiornati i suoi fan con numerosi post riguardanti i suoi servizi e diversi selfie, sia di vita quotidiana che dei suoi viaggi.
La vita privata di Veronica Ruggeri
Sappiamo che nel 2015 l’inviata del Le Iene ha avuto una relazione con il calciatore Gianmario Comi, attaccante del Vicenza.
A ottobre 2017 il settimanale Chi ha messo in giro la voce di una possibile relazione tra Veronica Ruggeri e Stefano Corti. Il collega inviato della trasmissione è entrato a far parte dello show nel ruolo di Lello L’amico dei calciatori e ha poi fatto coppia fissa con il collega Alessandro Onnis per i successivi servizi.
Presto la voce della relazione tra la Ruggeri e Corti è diventata ufficiale, ma purtroppo a febbraio 2019 hanno annunciato la separazione sui social.
“Purtroppo non tutte le storie hanno un lieto fine però sappiamo che ci volete bene e voi sappiate che io e Ste ce ne vorremmo sempre tanto. Ci vedrete ancora vicini a ridere e scherzare, ma da qualche settimana non stiamo più insieme“, aveva scritto la giovane sui suoi profili.
Nel giugno 2019, però, Chi rimette lo zampino nella sua vita privata e inizia a circolare l’indiscrezione che il fidanzato di Veronica Ruggeri sia Piero Barone di Il Volo: nessuno dei due interessati, però, ha smentito o confermato il flirt.
Appena un mese dopo, poi, è tornata protagonista dei giornali gossip perché è andata in vacanza insieme al collega Nicolò De Devitiis – considerato il suo nuovo fidanzato – il quale avrebbe confermato la relazione con un’intervista rilasciata a Grazia in cui ha detto: “Veronica Ruggeri? Non vorrei parlarne, anche per scaramanzia. Ci conosciamo da cinque anni, mi sento bene con lei e finora, per via del lavoro che ci impegna entrambi, non abbiamo mai avuto molto tempo per stare insieme“. La coppia è più unita che mai e spesso, sui loro canali social, condividono video divertenti.
Chi è il fidanzato di Veronica Ruggeri, Nicolò De Devitiis?
Classe 1990, Nicolò De Devitiis è nato a Roma il 6 luglio sotto il segno zodiacale del Cancro e inizialmente era conosciuto come il primo bike blogger italiano: si dilettava, infatti, a fotografare le biciclette sfruttando le sue due passioni, la fotografia e il ciclismo.
Dopo essere stato notato, poi, è approdato a Le Iene che lo ha consacrato come un personaggio televisivo e successivamente ha preso parte ad altri programmi in prima serata come Open Space e il Summer Festival 2017, che ha condotto insieme ad Alessia Marcuzzi e Daniele Battaglia. Dal 2019 fa coppia fissa con Veronica Ruggero.
4 curiosità su Veronica Ruggeri
-Amante dei viaggi, pubblica spesso sul suo profilo Instagram gli itinerari e i luoghi visitati.
-Quando era molto giovane, prima di approdare alle Iene, lavorava presso Zerosette TV un’emittente televisiva della sua città natale.
-Ha un fratello, Samuele, al quale è molto legata.
-Durante un’intervista a Today ha raccontato alcune esperienze difficili vissute durante i servizi delle Iene: “Una volta mi hanno chiusa dentro un garage con un tipo che mi inseguiva.” E ancora: “Mentre parlavo con un uomo che stalkerizzava la ex e ad un certo punto ha tirato fuori un coltello. Lì io e l’autrice ci siamo guardate, eravamo pallide. In quei momenti però la paura non la senti, ci pensi dopo. Sei talmente presa da quello che fai che vai avanti.”