Chi è Veronica Gentili, giornalista e attrice

Chi è Veronica Gentili, giornalista e attrice

Nota conduttrice italiana e attrice di teatro, Veronica Gentili è anche conosciuta come la giornalista che litigò con… Sgarbi. Scopriamo di più sulla sua vita privata!

Veronica Gentili nasce come attrice, per poi diventare giornalista e conduttrice televisiva. Una donna con la passione della scrittura, della letteratura, della politica e dello sport: ha carattere da vendere, infatti è diventata molto famosa per la litigata avuta in diretta su Dalla vostra parte con Vittorio Sgarbi, in cui la donna è riuscita a tenergli testa senza problemi. Un volto molto noto specialmente su Rete 4, come opinionista, invece, l’abbiamo vista in diversi programmi su La 7. Scopriamo di più sulla giornalista romana.

Chi è Veronica Gentili: la scheda

Nome e cognome: Veronica Gentili
Data e luogo di nascita: 9 luglio 1983, Roma
Segno zodiacale: Cancro
Professione: Giornalista
Madre: Netta Vespignani
Compagno: Massimo Galimberti
Social: Instagram

Chi è Veronica Gentili, la biografia e la carriera

Veronica Gentili è figlia di un noto dirigente Rai, Giuseppe Gentili, e Netta Vespignani (scomparsa nel 2021), artista e mercante d’arte. Nel 2006 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e da quell’istante intraprende la strada della recitazione, del cinema e della televisione. La sua presenza si fa notare su vari programmi televisivi, quali Coffee Break, Radio 24, L’aria che tira e Stasera Italia.

Ospite di Piazza Pulita, nel 2013, grazie ad  un monologo sulla generazione di oggi, è riuscita a farsi notare da diversi conduttori che hanno richiesto la sua presenza come commentatrice di politica. Ha condotto Buoni o Cattivi, su Italia 1 dall’autunno 2021. Lavora come giornalista per Il Fatto Quotidiano ed è anche la conduttrice, insieme a Giuseppe Brindisi, Stasera Italia (ogni weekend).

Contemporaneamente è il volto di Controcorrente, trasmissione di approfondimento politico e di attualità. Dall’autunno 2023 insieme a Max Angioni sostituisce Belen Rodriguez, alla conduzione de Le Iene.

La lite con Sgarbi

Durante una puntata di Dalla vostra Parte, Veronica Gentili ha avuto uno scontro con Sgarbi, che l’ha apostrofata col termine “quella” (ma non solo). La giornalista ha risposto per le rime invitandolo a rivolgere quale parole alla sorella. Ecco il video della lite:

La vita privata di Veronica Gentili

La Gentili non ama parlare della sua vita privata, difatti non ha mai messo in piazza la sua vita amorosa. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, però, aveva rivelato di essere fidanzata, da diversi anni, con Massimo, che “lavora nel mondo del cinema, fa lo sceneggiatore“. Durante l’estate del 2023, a seguito di un falso scoop che insinuava una relazione tra Veronica Gentili e Marco Travaglio, la conduttrice e il “vero” compagno, Massimo Galimberti sono stati paparazzati a Latina, più felici che mai.

Chi è Massimo Galimberti

Le informazioni su Massimo Galimberti sono poche, in quanto i due hanno preferito mantenere riserbo sulla loro storia d’amore. Di lui sappiamo che è nato a Pescara, ma che si è trasferito a Roma. La sua carriera è ricca di diversi ruoli professionali, dal professore universitario all’insegnante di prodotti audiovisivi a Roma Tre. Inoltre essendo una persona creativa ha il ruolo di consulente editoriale e supervisore artistico per prodotti televisivi e cinematografici.

4 curiosità su Veronica Gentili

-È una grandissima appassionata di fitness e possiamo notarlo sul suo profilo Instagram in cui posta, molto spesso, scatti o video durante gli allenamenti.

-Si descrive come una ragazza forte, di carattere, intelligente appassionata di politica, letteratura e teatro

-Ha ricevuto un tapiro da parte di Striscia la Notizia per aver dato dell’ubriacone, durante un fuori onda, a Vittorio Feltri.

-Ha scritto anche un libro, dal titolo Gli immutabili, per i tipi de La nave di Teseo.