Vai al contenuto

Dal colpo di fulmine al matrimonio: tutto su Veronica Berti, la moglie di Andrea Bocelli

Veronica Berti e Andrea Bocelli

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Veronica Berti, la moglie del tenore Andrea Bocelli e il loro primo incontro.

Veronica Berti è la donna che ha conquistato il cuore del tenore Andrea Bocelli, con cui condivide una lunga storia d’amore e una figlia, Virginia.

Molto attiva su Instagram dove pubblica diversi scatti con il noto tenore: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Chi è Veronica Berti: la biografia e la carriera

Veronica Berti è nata nel 1984, non è nota la data e il luogo. Figlia di Ivano Berti, ha frequentato l’Università degli Studi di Macerata, dove ha conseguito una laurea in Management of Music and Performing Arts. Legata al celebre tenore Andrea Bocelli, la coppia ha una figlia, Virginia.


Oltre al ruolo di moglie e madre, è una figura di spicco nel lavoro e nella gestione delle attività del marito. Sul suo profilo Instagram si descrive come CEO di Almud e responsabile dell’Andrea Bocelli Business Management Office. Oltre a ricoprire la carica di Vice Chair della Andrea Bocelli Foundation.

La vita privata di Veronica Berti

Il primo incontro tra Veronica Berti e Andrea Bocelli è avvenuto durante una festa a Ferrara, a cui curiosamente entrambi avrebbero preferito non partecipare. Lei aveva 21 anni e il tenore 44 anni. 

La scintilla tra i due sarebbe stata immediata, come ha dichiarato lo stesso tenore durante un’intervista rilasciata a Domenica Live: da quel momento non si sarebbero più lasciati.

“È diventata la donna della mia vita dal primo contatto in quella festa a Ferrara: compagna, amica, amante”, ha raccontato a Vanity Fair. Nel 2012 la coppia ha avuto una figlia, Virginia (il tenore aveva avuto già i due figli Amos e Matteo dalla sua precedente relazione con Enrica Cenzatti).

Due anni più tardi la coppia è convolata a nozze: la cerimonia – blindatissima – si è tenuta alla presenza di 60 invitati in una chiesa di Livorno. Per l’occasione la sposa ha indossato un abito di Ermanno Scervino.


3 curiosità su Veronica Berti

– Veronica Berti, a detta di Andrea Bocelli, è gelosissima del suo uomo! Prima d’incontrare lei il tenore aveva la fama di tombeur des femmes: “Era corteggiato e non lo sapevo, ma non mi sarei sorpresa: l’uomo che piace, piace a tutte. Com’è quel detto? Meglio una torta in due che una schifezza da soli. Ecco, io ho cambiato le regole: ho voluto la torta, e solo per me”, ha raccontato al Corriere della sera.

– A Oggi la moglie del tenore avrebbe rivelato che suo marito le invierebbe delle email contenenti poesie e proposte indecenti“Sono fortunatissima, perché Andrea è molto romantico: ho delle mail che sono decisamente private, a volte sono poesie, a volte rime, a volte… proposte indecenti”.

– Ha un ottimo rapporto con Matteo e Amos, i figli che il tenore ha avuto da una precedente relazione.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2024 20:24

Chi è Amos Bocelli, il primogenito di Andrea Bocelli