Scopri cosa c’è da sapere su Veronica Berti, la moglie del tenore Andrea Bocelli e il loro primo incontro!
Nata nel 1984, Veronica Berti è la moglie del famoso tenore Andrea Bocelli. Per la coppia è stato amore fin dal loro primo incontro, e nonostante la differenza d’età e la fama di seduttore di Bocelli, Veronica Berti è riuscita a ingabbiare il cuore del tenore, diventato suo marito nel 2014. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla moglie del più famoso tenore italiano, sulla sua vita privata e sul loro primo incontro!
Veronica Berti: il matrimonio dopo un colpo di fulmine
Il primo incontro tra Veronica Berti e Bocelli è avvenuto durante una festa a Ferrara, a cui curiosamente entrambi avrebbero preferito non partecipare. Lei aveva 21 anni e il tenore 44 anni. La scintilla tra i due sarebbe stata immediata, come ha dichiarato lo stesso Bocelli durante un’intervista rilasciata a Domenica Live: da quel momento non si sarebbero più lasciati.
“È diventata la donna della mia vita dal primo contatto in quella festa a Ferrara: compagna, amica, amante”, ha raccontato a Vanity Fair il tenore.
Nel 2012 la coppia ha avuto una figlia, Virginia (il tenore aveva avuto già i due figli Amos e Matteo dalla sua precedente relazione con Enrica Cenzatti), e due anni più tardi la coppia è convolata a nozze: la cerimonia, blindatissima, si è tenuta alla presenza di 60 invitati in una chiesa di Livorno. Per l’occasione la sposa ha indossato un abito di Ermanno Scervino.
Veronica Berti e Andrea Bocelli: tutte le curiosità sulla loro storia d’amore
• Veronica Berti, a detta di Andrea Bocelli, è gelosissima del suo uomo! Prima d’incontrare lei il tenore aveva la fama di tombeur des femmes: “Era corteggiato e non lo sapevo, ma non mi sarei sorpresa: l’uomo che piace, piace a tutte. Com’è quel detto? Meglio una torta in due che una schifezza da soli. Ecco, io ho cambiato le regole: ho voluto la torta, e solo per me”, ha raccontato al Corriere della sera Veronica Berti.
• A Oggi la moglie del tenore avrebbe rivelato che suo marito le invierebbe delle email contenenti poesie e proposte indecenti: “Sono fortunatissima, perché Andrea è molto romantico: ho delle mail che sono decisamente private, a volte sono poesie, a volte rime, a volte… proposte indecenti”.
• Veronica Berti ha un ottimo rapporto con Matteo e Amos, i figli avuti da una precedente relazione di Andrea Bocelli e che lei considera come figli suoi. I due sono spesso ritratti insieme a lei nei suoi scatti su Instagram.
Dove abitano Veronica Berti e Andrea Bocelli
Veronica Berti abita con Andrea Bocelli in una splendida villa a Forte Dei Marmi, una palazzina di tre piani che il cantante ha ristrutturato rendendola la sua dimora. La famiglia ha anche una tenuta a Poggioncino, immersa nella natura e con molti cavalli.