Chi è Vera Gemma, figlia del noto attore e amante dei reality

Chi è Vera Gemma, figlia del noto attore e amante dei reality

Biografia, marito e curiosità su Vera Gemma: tutto quello che non sai sulla figlia d’arte molto amica di Asia Argento e con due reality da protagonista all’attivo.

Conosciuta nel mondo dello spettacolo per essere la figlia di uno degli attori più conosciuti in ambito cinematografico, ovvero di Giuliano Gemma, Vera Gemma è attrice e personaggio tv, che ha partecipato a due reality a distanza di poco tempo, Pechino Express, in coppia con la sua amica Asia Argento, e L’Isola dei Famosi 2021. Nel 2022, inoltre, è di nuovo nel cast di naufraghi del reality di Canale 5. Ma cosa fa nella vita di tutti i giorni l’attrice? Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Vera Gemma (e dove abita)

Classe 1970, nasce a Roma il 4 luglio, sotto il segno zodiacale del Cancro. È figlia d’arte: il padre è Giuliano, l’attore, e la madre è Natalia Roberti.

A Oggi è un altro giorno ha raccontato un’interessante aneddoto: che la madre avrebbe tradito il padre una sola volta, con Marlon Brando. “Tutti sapevano che mia madre era pazza di Marlon Brando. Un giorno la invitarono in questa casa e le aprì la porta proprio lui. Lei era agitatissima, ricordo che accese una sigaretta al contrario, era proprio in ansia. Passarono tutta la sera insieme. Poi mia madre non diede seguito a questa storia” ha raccontato.

Grazie al padre si appassiona alla recitazione quando è ancora una bambina. Giuliano, infatti, instaura sin da subito un meraviglioso rapporto con sua figlia. Entra, quindi, a far parte del mondo della recitazione per la prima volta nel 1996, nel film cinematografico La Sindrome di Stendhal di Dario Argento. Da quel momento in poi, lavora in diversi film sia in ambito televisivo che al cinema.

Dove vive attualmente? A quanto pare si sarebbe trasferita a Los Angeles da diversi anni, perché non ha mai trovato interessante la sua città natale.

Vera Gemma, la vita privata

In molti si domandano se Vera Gemma abbia un marito. Attualmente non ce l’ha, ma l’attrice sarebbe convolata a nozze diversi anni fa con un ex campione di Kung-Fu, Jamil. Dopo la fine del primo matrimonio, ha intrapreso una relazione con Henry Harris, un musicista conosciuto a Los Angeles, durante un’esibizione, con cui ha anche messo al mondo un figlio, di nome Maximus.

In una sua intervista a Oggi è un altro giorno ha detto di aver avuto anche storie con delle donne: “Ho avuto storie con un paio di donne. Poi ho capito che mi piacevano gli uomini. In fase di sperimentazione ho anche amato una donna. Due donne insieme, però, sono una tragedia. Alla fine preferisco gli uomini e la loro stupidità“.

L’ultimo fidanzato in ordine di tempo di Vera Gemma è stato Jeda Lenfoire, un ragazzo molto più giovane che il pubblico ha conosciuto all’Isola dei famosi, dato che nel corso dell’edizione 2021 il ragazzo era ospite fisso in studio e oltretutto è stato spesso tirato in ballo da Ilary Blasi, con cui sono nati simpatici siparietti, cosa che ha fatto aumentare la sua notorietà.

Sempre a Oggi è un altro giorno nel settembre 2022 ha svelato di essere single e che con Jeda è “in pausa“: “Per la prima volta in vita mia sono single. Non lo ero dall’età di 15 anni credo. Penso al lavoro e vorrei concentrarmi su di me. Poi dico sempre così ma ci casco sempre“.

Quanto guadagna Vera Gemma

Non abbiamo informazioni precise sui guadagni di Vera Gemma, ma stando ai cachet de L’Isola dei Famosi 2021 emersi, pare che a settimana alcuni concorrenti, tra cui lei, percepiscano 7mila euro.

5 curiosità su Vera Gemma

-Nel corso della sua carriera, si è dedicata anche alla scrittura: infatti, ha pubblicato ben due libri!

-Gran parte della sua infanzia l’ha trascorsa a Trastevere.

-Ha un profilo Instagram in cui condivide, spesso, molti selfie, anche con la sua amica Asia Argento.

-Adora andare in palestra, infatti ci tiene in particolar modo al suo fisico.

-È stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia un film che ripercorre la sua vita, sotto forma di storia di finzione dove la protagonista è lei. Il film si chiama Vera.