Chi è (davvero) Vanessa Incontrada: le polemiche, i gossip e la vita privata!

Chi è (davvero) Vanessa Incontrada: le polemiche, i gossip e la vita privata!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Vanessa Incontrada: dal figlio e il compagno, fino alle polemiche…sui chili di troppo!

Nata il 24 novembre 1978 a Barcellona, Vanessa Incontrada è la showgirl italospagnola che con la sua bellezza prorompente ha conquistato il piccolo e il grande schermo. Programmi come Zelig e Music Awards, e fiction come Fosca Innocenti e Non dirlo al mio capo l’hanno fatta diventare una vera icona della tv. E sul suo privato? Lo sapevi che vive a Follonica? Scopriamo alcune curiosità sulla sua storia e sulla sua vita privata!

Chi è Vanessa Incontrada: la scheda

Nome e cognome: Vanessa Incontrada
Data e luogo di nascita: 24 novembre 1978, Barcellona
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Conduttrice, showgirl, attrice
Compagno: Rossano Laurini
Genitori: Filippo Incontrada, Alicia Soler Noguera
Sorella: Alice Incontrada
Social: Instagram, Facebook

VANESSA INCONTRADA

Vanessa Incontrada: biografia e carriera

Diventata famosa grazie a Zelig, dove l’abbiamo vista in coppia con Claudio Bisio, oltre che per le sue doti da cantate e attrice, nel 2019 conduce con Gigi D’Alessio lo show Vent’anni che siamo italiani.

Nata da papà italiano e mamma spagnola, ha una sorella minore, estranea al mondo dello spettacolo. Ha iniziato da giovanissima come modella, ma il suo sogno, se non fosse diventata famosa, sarebbe stato quello di diventare psicologa infantile.

Il rapporto con suo padre non è semplicissimo: l’uomo lasciò lei, sua sorella Alice e la madre quando era piccola. “[…] con il tempo ho compreso perché mio padre ha fatto certe scelte e oggi ci siamo ritrovati e abbiamo un rapporto che mai avrei pensato, si è evoluto… Oggi lo accetto, lo abbraccio, fa parte di me e di mio figlio“, aveva raccontato all’Arena di Giletti.

Vanessa è stata partner artistica di Claudio Bisio a Zelig (anche nel 2021, quando il programma è tornato in tv e poi di nuovo nel 2023), dopo l’addio di Michelle Hunziker, ha condotto i Wind Music Awards e Festivalbar. Nel 2020 è stata giurata in Amici, storica trasmissione di Maria De Filippi e nell’agosto del 2021 è stata scelta come conduttrice, con Alessandro Siani, di Striscia la Notizia.

Conduttrice ma anche attrice di fiction: Non dirlo al mio capo, Come una madre, Il capitano Maria e Fosca Innocenti sono solo alcuni dei titoli di cui è stata protagonista.

La vita privata di Vanessa Incontrada

Dal 2007 vive una bellissima relazione con il compagno Rossano Laurini. L’uomo ha conosciuto la conduttrice in un modo piuttosto singolare. Rossano, infatti, era sposato con Chiara Palmieri, amica della Incontrada; Vanessa, invece, frequentava il fratello di Chiara, Andrea! Poi, gli incontri casuali nella discoteca di Follonica di Rossano, e alla fine tra i due è scoccata la scintilla.

Il rapporto d’amicizia tra Chiara e Vanessa Incontrada si è spezzato senza possibilità di rimedio, com’è facile intuire dalle parole che l’ex moglie di Laurini aveva affidato a Eva Tremila: “Lei ha semplicemente detto che le dispiaceva tanto per quello che era successo. (…) Si era allontanata da me. Con tutto il rispetto e senza creare inutili polemiche dico solo che, se veramente ci tieni a un’amica, quando ti accorgi di esserti innamorata di suo marito ti allontani da lui, non da lei!“.

Anche per la conduttrice non è stato un periodo facile: si è chiusa in un rispettoso silenzio, ha sofferto, pianto, cercando di mandar giù le cattiverie che hanno scritto sul suo conto. Ma ha sempre sostenuto di non aver rubato il marito a nessuno: “Io sono arrivata nel momento in cui si era già sgretolato tutto […] Non ho rubato nessuno. Quando succedono queste cose c’è già una frattura […]“, raccontò in una lunga intervista al settimanale A.

Laurini, nel 2008, ha regalato una grande gioia a Vanessa: nel luglio, infatti, è nato il loro primo figlio, Isal.

Nel febbraio del 2022 il settimanale Diva e Donna ha parlato di una crisi tra lei e Rossano. Problemi che poi non si sono risolti, in quanto proprio la Incontrada ha rivelato nell’agosto del 2022 che stava vivendo “un periodo di riflessione” e che “l’amore è finito”.

Nel maggio del 2023 si è parlato di una possibile reunion di Vanessa e Rossano: una foto pubblicata qualche mese dopo ha confermato tutto e i due continuano a essere una coppia.

Chi è il compagno di Vanessa Incontrada, Rossano Laurini?

Classe 1970, imprenditore, non si conosce tantissimo di Rossano Laurini, l’uomo che ormai dal 2007 è il compagno di vita di Vanessa Incontrada. Rossano ha una figlia avuta da una precedente unione, che con Vanessa avrebbe uno splendido rapporto: si chiama Diletta.

Dove vive Vanessa Incontrada e quanto guadagna?

Vanessa vive lontana dalla grande città. Hainfatti scelto di mettere radici nella cittadina di Follonica, dove ha una bellissima casa. Vanessa, nella sua città d’adozione ha anche un negozio (Besitos), dove vende la propria linea d’abbigliamento.

Non si conosce il suo cachet e i suoi guadagni, ma sembra che nel 2013 la Procura di Milano l’abbia indagata per dichiarazione dei redditi infedele per circa 90 mila euro, come riporta Oggi.

Le curiosità su Vanessa Incontrada

– Conosci il significato del tatuaggio di Vanessa Incontrada? Si tratta di un disegno con raffigurati una mamma e un bambino, e ovviamente rappresenta lei e il suo Isal. Prima sul polso aveva un sole, ma lo ha fatto cancellare perché le sembrava “una bruciatura da sigaretta“.

– Non tutti sanno che nel 2016 l’attrice è stata coinvolta in un grave incidente stradale, quando l’auto di un 40enne ha speronato diverse vetture sull’Aurelia, tra cui anche quella di Vanessa. In seguito, la Incontrada ha dichiarato di aver avuto una paura tremenda, e di considerarsi viva per miracolo. Insomma, una bella fortuna!

Vanessa Incontrada

– In più d’un occasione i suoi presunti “chili di troppo” sono stati oggetto di articoli e d’interviste e lei ha dichiarato al Fatto Quotidiano: “Mi sono schermata, ho imparato a gestire certe situazioni. Oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l’offesa verso le donne […].Forse insistono sul peso perché non do altri spunti”. Durante “Vent’anni che siamo italiani”, in un monologo, ancora una volta ha sottolineato che ‘la perfezione non esiste’. A tal proposito, nel settembre del 2020, ha posato nuda per la copertina di Vanity Fair. Ha fatto la stessa cosa nell’estate del 2022, ma con polemiche annesse.

– È affetta da miopia. Al Corriere aveva raccontato: “Sono miope, due e mezzo da una parte e due dall’altra. […] un gobbo non riuscirei mai a leggerlo. Mi consolo, dicono che le attrici miopi hanno uno sguardo più intenso“.

– Nel 2022 è nata sul web una polemica dopo alcuni scatti pubblicati dal settimanale Nuovo. Secondo qualcuno frutto di un fotomontaggio.

La stessa Vanessa, pochi giorni dopo, ha risposto ad ogni critica postando uno splendido selfie senza fare alcun riferimento a quanto accaduto.