Chi è Valerio Miglietta, fratello di Mietta

Chi è Valerio Miglietta, fratello di Mietta

Il fratello di Mietta, Valerio Miglietta, è anche lui un musicista e cantante. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

Daniela Miglietta, in arte Mietta, ha un fratello che è anche lui cantante e musicista: Valerio Miglietta. Meno famoso della sorella maggiore, Valerio è membro di una band con cui ha girato l’Europa. Ha anche avuto una breve esperienza televisiva partecipando al programma canoro The Voice nel 2015, ma senza accedere alle fasi finali del talent. Insieme alla sorella, però, ha pubblicato il brano “Poi torni qui” nel 2013. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua biografia e carriera.

Chi è Valerio Miglietta: biografia e carriera

Valerio Miglietta è nato a Taranto nel 1972 ed è il fratello minore di Mietta, pseudonimo di Daniela Miglietta, anche lei nata nella città pugliese nel 1969. Non si conosce, tuttavia, l’esatta data di nascita del cantante.

Proprio come la sorella, Valerio si appassiona presto al mondo della musica, e inizia la sua carriera da cantante e musicista collezionando diverse esperienze individuali, principalmente suonando hard rock. Decide, poi, di iniziare a collaborare con autori dal calibro di David Gionfriddo e Marco Ciappelli.

Ha partecipato a diversi festival internazionali riscuotendo un discreto successo. Poi, nel 2015 ha partecipato a The Voice of Italy qualificandosi alle Battle nel team di Piero Pelù.

Terminata la sua esperienza televisiva, il cantante ha ripreso a suonare con la sua band, gli Amper.

Valerio Miglietta: la vita privata

Non si conoscono i dettagli della vita privata del cantante. Di conseguenza non si sa se sia attualmente fidanzato o single.

Anche sul rapporto con la sorella Mietta non ha rilasciato dichiarazioni e non ci sono informazioni.

Curiosità

-Valerio ha partecipato a The Voice of Italy nella stessa edizione di Chiara Iezzi, Dennis Fantina e Sarah Jane Olog.