Scopriamo cosa c’è da sapere su Valerica Rujan, la madre del rapper Blind che ha fatto causa all’ex volto di X Factor.
Valerica Rujan è una donna originaria di Bucarest nota per essere la madre del rapper Blind, a cui nel 2022 ha fatto causa per chiedere un sostegno economico per lei e lil fratello più piccolo del rapper. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla mamma dell’ex volto di X Factor e sui motivi che l’hanno spinta a fargli causa.
Chi è Valerica Rujan, la madre di Blind
Originaria di Bucarest (in Romania), ma da tempo residente a Perugia, Valerica Rujan è balzata agli onori delle cronache in quanto madre di Blind, musicista e naufrago all’Isola dei Famosi 2022. La donna ha lavorato come cuoca in un circolo per anziani e a seguire – stando a quanto riporta La Nazione – sarebbe diventata destinataria di un sussidio e assegnataria di un alloggio Ater. La vicenda è diventata nota quando la donna ha fatto causa a suo figlio chiedendogli sostegno economico durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2022.
“Fino all’età di 20 anni ha vissuto con noi, sotto il mio stesso tetto, poi dopo che è diventato famoso, è andato a vivere per conto suo. Ci ha voltato le spalle, tanto a me e quanto a suo fratello”, ha dichiarato la donna a La Nazione, e ancora: “Sono contenta per la sua carriera, per il suo percorso. Ma su alcuni aspetti dei suoi racconti, in particolare sulla sua famiglia, be’ non è completamente sincero posso capire, ma non trovo giusto quello che dice di me.”
Valerica Rujan: la vita privata
Non è noto se la donna sia sposata o impegnata sentimentalmente, quel che è certo è che madre di tre figli: Blind (all’anagrafe Franco Rujan), sua sorella e il fratello minore (di cui non si conosce il nome). Durante la sua esperienza all’Isola dei Famosi Blind ha confessato di aver vissuto situazioni di particolare disagio a causa delle condizioni economiche della famiglia e ha anche rivelato che sua sorella in un’occasione sarebbe arrivata a mettere le mani addosso alla madre al fine di derubarla. In seguito all’accaduto la donna avrebbe avuto un infarto.
“Ricordo quando mia madre mi ha chiamato, in quel momento vivevo dalla mia ragazza, con la voce affannata perché cardiopatica mentre mi diceva che mia sorella le aveva messo le mani addosso. Sono corso da lei subito, era in ospedale e ha avuto un altro infarto, in quel momento mi sono dovuto trattenere per non fare altre sciocchezze. Mi è scattato l’istinto di protezione. La mamma è sempre la mamma”, ha dichiarato il rapper all’Isola dei Famosi. Blind – che avrebbe fatto uso di droghe quando aveva soltanto 15 anni – ha anche confessato di aver interrotto i rapporti con sua sorella.
Valerica Rujan abita a Perugia con il figlio più piccolo, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata.