Vai al contenuto

Valeria Raciti: chi è la vincitrice di MasterChef 8

MasterChef Italia

Ha conquistato la vittoria dell’ottava edizione di MasterChef e poi ha continuato con la cucina: scopriamo chi è Valeria Raciti, cuore siciliano e sorriso che cattura!

Origini siciliane e grinta da vendere, si è proposta come aspirante chef ai quattro giudici dell’edizione 2019 di MasterChef e da quel momento ne ha fatta di strada. Prima di tutto è riuscita a vincere quell’edizione del talent, e poi ha continuata con la sua passione facendone un lavoro su Youtube e social. Ecco tutte le cose da sapere sulla vincitrice di MasterChef 8…

Chi è Valeria Raciti?

Valeria Raciti è nata nel 1989 e la sua città d’origine è Aci Sant’Antonio (Catania). La bellezza della Sicilia splende tutta nei suoi occhi e nel suo travolgente sorriso, e ha conquistato un posto a MasterChef 8 grazie alla sua determinazione. Stesse qualità che l’hanno portata poi alla vittoria.

Nella vita di tutti i giorni fa la segretaria amministrativa, ma ha sempre avuto la passione per la cucina. Infatti, non ricorda un momento esatto della sua esistenza in cui inquadrare l’esordio del suo amore per l’arte culinaria, praticamente innato!

Dopo la vittoria ha continuato con il suo lavoro, affiancandolo a quello di influencer culinaria.

La vita privata di Valeria Raciti

Della vita privata di Valeria Raciti non si hanno molte informazioni, dal momento che è una donna riservata. Sappiamo, però, che è sposata e ama trascorrere il suo tempo con la famiglia.

Suo marito è un punto di riferimento molto importante per lei, che poco prima dell’avventura a MasterChef ha perso la sua “musa ispiratrice”: sua nonna…Con lei ha imparato a muoversi tra piatti semplici e sapori d’altri tempi!

Valeria Raciti a MasterChef

Ha conquistato il palato degli attentissimi giudici di MasterChef 8 Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo grazie al suo tortino di beccafico con insalata di cavolo trunzo e cipolla di Giarratana!

Ha fatto il suo ingresso nel cooking show con un importante bagaglio di determinazione e voglia di migliorarsi. La conquista di uno dei 20 grembiuli è stata una delle sue più grandi conquiste…fino alla finale, che ha soffiato agli agguerriti Gilberto e Gloria.

Valeria Raciti in 4 curiosità

-Valeria Raciti ama condividere scatti della quotidianità sui social, specialmente su Instagram. Il suo profilo lo usa in particolare anche per la sua attività da food influencer, e realizza delle video ricette anche su Youtube.

-Ha dichiarato di avere una inesauribile voglia di sperimentare! Questo la porta a provare sempre nuove soluzioni in cucina.

-Una delle sue più grandi insicurezze, come ha detto lei stessa ai microfoni di Sky, è il suo aspetto fisico: “Espormi è una cosa che mi spaventa, ma voglio che questa esperienza mi aiuti a smettere di nascondermi. Per me cucinare è anche questo: un piccolo giardino segreto dove riesco a muovermi libera, senza alcun tipo di sovrastruttura e senza preoccuparmi di tutto il resto“.

-Non trova facile entrare nello spirito della competizione, perché si sente felice quando gli altri ottengono dei successi.


Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2022 17:51

Elenoire Casalegno: chi è il fidanzato Alessandro, nipote di Mario Corso