Chi è Valeria Fusarri (Ciao sono Vale) a Sanremo Giovani 2024

Chi è Valeria Fusarri (Ciao sono Vale) a Sanremo Giovani 2024

Valeria Fusarri, in arte Ciao sono Vale, è una dei cantanti di Sanremo Giovani 2024. Scopriamo di più su di lei.

Il Festival di Sanremo è un’occasione importante per i cantanti in gara per far conoscere la loro musica, ma un trampolino di lancio importante per le nuove proposte è Sanremo Giovani. Nell’edizione 2024, condotta da Alessandro Cattela, si è fatta notare Ciao sono Vale, nome d’arte di Valeria Fusarri. Ma chi è la cantante? Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita.

Chi è Valeria Fusarri: biografia e carriera

La cantante Valeria Fusarri è nata nel 1998 a Lovere, in provincia di Bergamo, ma non si conosce al momento la data esatta e, di conseguenza, il segno zodiacale.

Scopre la sua passione per la musica a 16 anni e da lì parte la sua gavetta. Tra concerti, prove e feste di paese, la cantante esplora il mondo della musica e decide di trasferirsi a Modena per iniziare la sua carriera.

La prima vera occasione arriva nel 2018, quando partecipa al contest di Radio Deejay a Riccione, in cui riesce ad arrivare persino in finale. Sempre nel 2018, poi, vince le audizioni di Honiro. Intanto pubblica cover, inediti e anche un album, “SOS”.

In un’intervista a Recensiamomusica, la cantante ha rivelato il significato del suo nome d’arte, Ciao sono Vale: “È una sorta di slogan volto a sottolineare la semplicità d’animo che mi caratterizza, riconosco di scrivere dei testi abbastanza complicati da comprendere e di avere un aspetto abbastanza particolare, ma in realtà Ciao sono Vale è ciò che sono dentro, una sorta di presentazione semplice e diretta del mio animo“.

Nel 2024 partecipa a Sanremo Giovani, il concorso musicale condotto da Alessandro Cattelan.

Valeria Fusarri: la vita privata

Al momento non ci sono informazioni sulla vita privata della cantante. Non si sa, quindi, se sia fidanzata o single.

Curiosità

-A Sanremo Giovani Io sono Vale presenta l’inedito “Una nuvola mi copre”.

-La cantante ha diversi tatuaggi sul corpo, tra cui una scritta “SOS” sulla guancia e una frase sul collo.