Valeria D’Agostino: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’influencer conosciuta come VD’A.

Influencer di moda con un grande seguito sui social, VD’A, nome d’arte di Valeria D’Agostino, è salita alla ribalta mediatica nel 2024 soprattutto per la sua storia con Geolier. Nel momento del massimo successo per il rapper partenopeo, arrivato secondo a Sanremo e in grado di conquistare i suoi primi concerti nello stadio Maradona di Napoli, i due si sono infatti lasciati, dopo oltre due anni d’amore. Una notizia che non ha lasciato indifferenti i fan di Emanuele e della stessa Valeria, soprannominati da qualcuno, nel loro momento d’oro, i “Ferragnez napoletani”. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata dell’influencer.

Valeria D’Agostino: la biografia

Nonostante sia un personaggio molto famoso, soprattutto sui social e tra i fan di Geolier, non si conoscono molti dettagli sulla biografia di Valeria D’Agostino. Non sappiamo chi sia la sua famiglia e non abbiamo informazioni su suo padre e sua madre. Non è stata confermata nemmeno la sua data di nascita. Le uniche notizie su di lei riguardano, di fatto, la sua storia sentimentale con il noto rapper napoletano.

panoramica napoli
panoramica napoli

Valeria D’Agostino: la carriera

Come riferito in particolare dal Corriere della Sera, di professione VD’A sarebbe una influencer di moda. In effetti sui social network è piuttosto famosa (ha un seguito di oltre 300mila follower) e ha pubblicato sempre moltissimi scatti di sé e del suo fidanzato, fin quando la storia con Geolier è andata avanti.

Al di là del suo successo sui social, non abbiamo alcun tipo di informazione sui suoi guadagni e sul suo patrimonio.

La vita privata

Anche sulla vita sentimentale di Valeria si conoscono pochi dettagli. Sappiamo solo che per oltre due anni è stata fidanzata con Emanuele Palumbo. Come confermato da Geolier, lo ha sempre sostenuto nella sua ascesa fino ai vertici del rap italiano, seguendolo in giro per il mondo, da Secondigliano a Sanremo. Nonostante la loro storia fosse già finita, è stata presente anche al suo primo concerto allo stadio Maradona di Napoli, l’apice della carriera del rapper.

Non sappiamo per quale motivo si siano lasciati, ma la coppia era stata travolta da pettegolezzi riguardanti una presunta crisi già durante il periodo sanremese. In particolare in quei giorni si era parlato di un flirt tra l’artista partenopeo e l’attrice Maria Esposito, famosa per il ruolo di Rosa Ricci in Mare fuori. Un tradimento smentito però con fermezza sia dal rapper che dalla stessa attrice.

Dopo la crisi, Geolier aveva voluto esprimere il suo amore per Valeria in maniera ufficiale, pubblicando ad aprile un post in cui confermava i suoi sentimenti per lei: “Questo periodo è stato troppo sia per me che per te. Ma alcune cose sono infinite, anche se finiscono. Nessuno ti conoscere realmente, nessuno mi conosce realmente. Il tuo posto non lo avrà mai nessuno, nemmeno tra 10 anni, nemmeno tra 20 sarà possibile sia per me che per te“.

Lo stesso Emanuele ha per confermato, un paio di mesi dopo, la fine della loro relazione, il 18 giugno 2024, presentando il suo album Dio lo sa in un’intervista a Esse Magazine: “L’amore è sempre stato presente nella mia vita, c’è nel disco perché è quello che ho vissuto… la rottura“. Nella stessa chiacchierata con la stampa, il rapper ha quindi aggiunto: “Si può amare una sola persona nella vita, ma non è che poi non ami più. Ami in modo diverso“.

Pochi giorni dopo, sui social, la stessa VD’A ha pubblicato una storia per condividere i successi dell’ex fidanzato, aggiungendo questa semplice ma significativa frase: “Qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, io voglio vederti vincere sempre”.

Per quanto la relazione con Geolier sia finita, è probabile comunque che Valeria sia rimasta a vivere a Napoli.

2 curiosità su Valeria D’Agostino

– Nei giorni della fine della sua storia con il rapper partenopeo, Valeria ha svuotato il suo profilo Instagram. Un modo, probabilmente, per chiudere un capitolo della sua vita che rimarrà importantissimo.

– A proposito di social, su Instagram ha un account molto seguito, mentre per il momento non sembrerebbe presente su TikTok.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2024 12:20


Moglie di Daniele Rugani, ma non solo: ecco chi è Michela Persico!

Chi è Erika Furlani, atleta e sorella di Mattia Furlani