Valeria Andreanò è entrata nella stagione 3 di Mare Fuori: scopriamo qualcosa sull’attrice.
Valeria Andreanò è un’attrice che abbiamo visto per la prima volta nel finale della terza stagione di Mare Fuori 3, ed è quindi stata scelta per essere una delle protagoniste della stagione 4. Scopriamo qualcosa in più du di lei.
La biografia e la carriera di Valeria Andreanò
Nata a Palermo il 3 maggio del 2002 sotto il segno del Toro, Valeria Andreanò ha studiato molto per diventare attrice. Ha preso parte a seminari di canto, dizione, movimento scenico, teatro popolare e doppiaggio cinematografico con il regista Lollo Franco, ha frequentato un corso di dizione e fonetica con Consuelo Lupo e uno di recitazione con il regista Marcello Cotugno. Si è iscritta, quindi, al corso di recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Il debutto come attrice è avvenuto nel 2017 sulle scene dello spettacolo teatrale “The Christmas Carol di Charles Dickens -Il Malefizio della farfalla” di Garcia Lorca. Ha poi preso parte a numerose piece e cortometraggi, fino ad approdare in tv nel 2021 con un ruolo in “Letizia Battaglia” per la regia di Roberto Andò.
Nel 2023 è poi apparsa nell’ultima puntata della terza stagione della serie tv Mare Fuori. Il suo personaggio – una ragazza entrata nell’IPM di Napoli – è rimasto avvolto dal mistero, ma secondo le prime immagini pare che il suo ruolo sia legato a quello della direttrice dell’istituto, Sofia Durante (interpretata da Lucrezia Guidone). La partecipazione della Andreanò è stata confermata anche per la quarta stagione di Mare Fuori.
La vita privata di Valeria Andreanò
Sulla vita privata di Valeria Andreanò non si hanno informazioni. Sui social foto e post sono dedicate al lavoro e non vi sono riferimenti a possibili fidanzati.
3 curiosità su Valeria Andreanò
– Suona il pianoforte
– È stata protagonista dello spot di Equilibra
– Il suo profilo Instagram è seguito da alcune migliaia di follower