Il suo caschetto ribelle ha fatto innamorare migliaia di telespettatori: ecco Valentina Romani, una delle promesse della tv italiana.
Il suo esordio al cinema ha riscontrato un grande successo, ma la sua carriera è solo agli inizi. Lei è Valentina Romani, una giovanissima attrice che ha già dimostrato di avere un grande talento per la recitazione. Nonostante la sua tenera età, ha studiato molto e ha avuto la possibilità di mettersi alla prova, riscuotendo il plauso degli spettatori. L’abbiamo vista in Un Bacio (2006) e nelle fiction La porta rossa, Mare Fuori e Alfredino. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.
Valentina Romani, biografia
Valentina Romani è nata a Roma il 16 giugno 1996, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Da bambina sognava di fare l’attrice, tanto che in camera sua aveva il poster di Angelina Jolie, sperando di poter un giorno diventare come lei. Mentre frequentava il liceo, Valentina ha iniziato a studiare recitazione. Per pagarsi le lezioni, ha utilizzato i suoi risparmi, così da non doverlo dire ai suoi.
I genitori pensavano infatti di vederla avvocato o dottore, ma quando hanno scoperto la vera passione di Valentina non ne sono rimasti delusi.
La vita privata di Valentina Romani
La giovane attrice ha lasciato la sua famiglia molto presto: aveva appena 20 anni.
Dopo due mesi di conoscenza con il suo fidanzato Francesco Capulli, ha deciso di andarci a convivere. In seguito, però, la loro storia è terminata, anche perché tutte le foto di coppia sono state cancellate da Instagram. Stessa cosa è successa con Giacomo Sirolli, suo fidanzato a partire dal 2019, ma non è chiaro se i due stiano ancora insieme perché le istantanee sui social in cui comparivano insieme sono state cancellate. In seguito si è parlato anche di un flirt con Nicolas Maupas, collega attore in Mare Fuori, ma i diretti interessati non hanno mai confermato. L’attrice vive a Roma e non abbiamo alcuna informazione sui guadagni.
Sul suo profilo Instagram c’è spazio per la sua quotidianità e in larga parte per il suo lavoro.
Valentina Romani, carriera
Dopo il diploma al liceo linguistico, Valentina ha continuato a studiare per diventare attrice. Il suo notevole impegno ha dato i suoi frutti: nel 2014 ha iniziato a lavorare in televisione con diverse fiction: Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo, Tutto può succedere e Aldo Moro – Il professore.
L’esordio al cinema è datato 2016: Ivan Cotroneo l’ha scelta come protagonista per il suo film Un bacio, una storia d’amore drammatica che l’ha definitivamente consacrata come una delle promesse italiane. Nel 2019 è tornata in tv con La porta rossa. Con lei, grandi attori del calibro di Lino Guanciale e Gabriella Pession. Nel suo curriculum, poi, c’è anche Mare Fuori, dove interpreta una ragazza rom, la miniserie Alfredino – Una storia italiana, e il film Carla, del 2021. Nel 2022 infine recita nel film La vita bugiarda degli adulti.
5 curiosità su Valentina Romani
-Ha due piccoli orsetti da cui non si separa mai: le sono stati regalati dai suoi nonni quando era appena nata, e il solo tenerli con sé le ricordano la sua famiglia.
-Adora viaggiare e il suo sogno è andare a Rio de Janeiro.
-Oltre alla recitazione, ha una passione enorme per la lettura e la scrittura. Ma non disdegna passare il tempo in relax con una serie tv: la sua preferita è Prison Break.
-In un’intervista a Vanity Fair si è descritta come una ragazza: “Generosa, permalosa, ma ci sto lavorando. Devo imparare a dare il giusto peso alle cose. E sensibile, mi metto a piangere anche per strada se vedo scene che mi commuovono”.
-La sua canzone preferita è La canzone del sole di Lucio Battisti.