Vai al contenuto

Chi è Valentina Ghinazzi, tutto sulla figlia del cantante Pupo

Enzo Ghinazzi in arte Pupo

In tanti conoscono il cantante Pupo, ma non tutti sanno un “dettaglio” importante della sua vita privata: chi è la sua terza figlia Valentina Ghinazzi? Scopriamo tutto sul conto della donna!

Il cantante Pupo ha tre figlie, due delle quali avute dalla moglie Anna Erli, mentre la terza, Valentina Ghinazzi, è il frutto di una fugace relazione clandestina con una fan. Vi raccontiamo tutto ciò che abbiamo scoperto sulla donna e terzogenita del celebre artista.

Valentina Ghinazzi, chi è: biografia e carriera

Valentina Ghinazzi è una delle figlie del cantante Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Nata negli anni ’80 (probabilmente nel 1987) da una relazione che l’artista ebbe con una sua fan, non conosciamo molti dettagli precisi legati alla sua biografia, né al luogo di nascita. 

Valentina è il frutto di una relazione extraconiugale che Enzo ha avuto con una sua fan, ma non ha subito riconosciuto la bambina. “La mia terza figlia è un errore, ma non per quello che pensate. E’ stato un mio sbaglio perché non sono stato capace di darle il mio cognome subito. Ho aspettato sei sette anni a riconoscerla. Ora abbiamo un rapporto bellissimo”, ha dichiarato Pupo nel corso di una intervista alla trasmissione Domenica In

Dopo il riconoscimento da parte del padre, il rapporto tra il cantante e Valentina è diventato sempre più solido. E’ stato sempre il cantante a svelare che la madre di Valentina, in un primo momento, decise di crescere la figlia da sola. Tuttavia, in seguito ad un momento di grande difficoltà, scelse poi di contattare Enzo.

Grande parte delle informazioni sul conto di Valentina sono note grazie ai racconti del padre Pupo e della stessa, ospite di Live Non è la d’Urso, ma non abbiamo dettagli noti circa la sua carriera e la sua eventuale attività professionale. 

La vita privata

Sul privato di Valentina Ghinazzi sappiamo che è madre di un figlio di nome Matteo, nato nel 2012. Non siamo in grado, però, di dirvi se abbia o meno un compagno o un marito e dove abita. 

Il rapporto con suo padre, Pupo, è migliorato notevolmente nel corso degli anni, soprattutto dopo la decisione del cantante di riconoscere la figlia, e oggi i due hanno un legame molto stretto. Valentina ha anche un buon rapporto con le sue due sorelle, Clara e Ilaria, e con la madre Mary, che è originaria di Alba, in provincia di Cuneo.

Sappiamo che quella di Valentina è una famiglia allargata, dove le donne giocano un ruolo importante. Proprio Pupo, ospite della trasmissione Verissimo, aveva confidato in che modo rivelò alla sua famiglia l’esistenza della terza figlia: “Andavo a trovarla ed era una gioia ma anche un’angoscia perché nessuno sapeva nulla. Un giorno, a pranzo, non ce l’ho più fatta e ho detto tutto. Ilaria e mia moglie ci sono rimaste malissimo”.

Chi è Enzo Ghinazzi, in arte Pupo

Il celebre cantante Pupo è nato l’11 settembre 1955 a Ponticino, in provincia di Arezzo. Divenuto popolare per canzoni come “Gelato al Cioccolato” e “Su di noi”, ha avuto una carriera musicale iniziata negli anni Settanta e che lo hanno portato a diventare un simbolo della musica italiana. Ha partecipato al Festival di Sanremo per ben sei edizioni, l’ultima nel 2010 con il brano Italia amore mio, insieme a Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonici, ottenendo il secondo posto.

Oltre alla musica, sono svariate le sue partecipazioni televisive, sia come concorrente che come conduttore ed opinionista. Ha co-condotto Domenica In nel 1989 e nel 1990; è stato opinionista del Grande Fratello Vip nel 2021 ed ha condotto due anni prima Pupi & Fornelli su TV8. 

La vita privata di Pupo è altrettanto interessante. È sposato con Anna dal 1974 e insieme hanno due figlie, Ilaria – che lo ha reso nonno Leonardo e Viola – e Clara. Inoltre, ha una terza figlia, Valentina, nata da una relazione extraconiugale. Inoltre ha una compagna dal 1989 di nome Patricia Abati, nonché sua manager con la quale ha trovato un equilibrio familiare basato sull’amore e sul rispetto reciproco.

Le curiosità su Valentina Ghinazzi

– Quando Pupo ha deciso di riconoscere Valentina come sua figlia, non ha richiesto neppure il test del Dna: “Sapevo che era mia figlia dal momento in cui l’avevo guardata”, ha dichiarato il cantante.

– Sappiamo che Valentina e le sue sorelle sono solite riunirsi in occasioni speciali per trascorrere del tempo insieme.

– Non abbiamo informazioni in merito agli eventuali profili social pubblici di Valentina Ghinazzi.


Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2024 18:21

Chi è Gianni Scandiffio, ballerino e partner di Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle