Ghiottissimo nome per il gossip delle prime battute del 2020, Valentina Bilbao ha catalizzato l’attenzione per la vicinanza a Eros Ramazzotti. Scopriamo chi è!
Valentina Bilbao è stata ‘pinzata’ dai paparazzi insieme a Eros Ramazzotti, a margine della clamorosa rottura tra l’artista e Marica Pellegrinelli. Cosa sappiamo di lei? Vi portiamo a spasso tra le righe della sua biografia…
Chi è e dove vive Valentina Bilbao?
Valentina Bilbao non è solo bellissima, ma anche straordinariamente talentuosa! È nata in Venezuela, a Caracas, e vive negli Stati Uniti dove ha affermato la sua carriera di pittrice avviandosi al percorso di visual artist presso lo studio di Davie, in Florida.
Fin da bambina, a partire dagli anni ’90, ha mostrato uno spiccato interesse per le arti visive, ma non solo: è anche una grandissima appassionata di poesia, e ama unire musica e pittura in visionarie elaborazioni di arte astratta.
Dice di sé, sul proprio sito ufficiale: “Decodifico la musica per poi trasformarla e codificarla come colore. Per me, la musica non è solo un’ispirazione, è l’elemento da cui nasce tutto, è l’opera d’arte su se stessa, espressa in modo diverso. La mia opera d’arte si completa quando sono in grado di portare la musica in una dimensione visiva tangibile“.
La vita privata di Valentina Bilbao
Valentina Bilbao ha un profilo Instagram esplosivo, ma dimenticate le classiche gallery da influencer tutte trucco e bikini: a colpire e catturare sono i suoi meravigliosi dipinti, che sono il traino di un canale social coloratissimo e sorprendente!
Non è dato sapere granché della sua vita privata, che sembra strettamente riservata e tenuta decisamente ai margini di un successo dirompente nella galassia dell’arte. Ha un fidanzato? Non è chiaro, ma nel febbraio 2020 il settimanale Chi ha lanciato un clamoroso scoop che la riguarda.
La pittrice, infatti, è stata pizzicata dai paparazzi di Signorini durante una giornata al mare con… Eros Ramazzotti! I due, secondo le pillole di pettegolezzo rilanciate sul web, si sarebbero conosciuti a Miami, entrando in confidenza e surriscaldando le cronache rosa!
Valentina Bilbao in 4 curiosità
• Ha studiato disegno e pittura a Valencia (Venezuela), e ha anche creato un laboratorio di arti visive, il “Pinceladas”, in cui è emersa anche come insegnante.
• Ha frequentato l’Istituto Artes Plasticas “Arturo Michelena” e ha studiato psicologia infantile, sempre a Valencia.
• Le sue mostre fanno il giro del mondo: dal Paese d’origine alla Florida, passando per le più importanti gallerie di New York!
• Valentina Bilbao ha vinto diversi premi tra cui il “Leonardo Da Vinci 2016”, (Firenze).
Fonte foto: https://www.instagram.com/valentinabilbao/