Vai al contenuto

Roberto Baggio, chi è la figlia Valentina: dalla carriera alla vita privata

Roberto Baggio

Scopriamo cosa c’è da sapere su Valentina Baggio, la primogenita di Roberto Baggio: la carriera, le curiosità e il legame con suo padre.

Valentina Baggio è la giovane figlia di Roberto Baggio. I due sono legati da un profondo amore e più volte Valentina ha parlato pubblicamente dei suoi ricordi legati alla carriera calcistica del padre. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla figlia maggiore del celebre ex calciatore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Valentina Baggio: la carriera

Classe 1990 (non è dato sapere con esattezza quando e dove sia nata) Valentina Baggio è la figlia del calciatore Roberto Baggio e di Andreina Fabbi. Ha due fratelli minori, Mattia e Leonardo. Valentina abita a Milano, dove lavora come social media manager presso la società del patron di Diesel Renzo Bosso. Non si sa molto della sua formazione né della sua carriera, e la giovane ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata.

Da giovanissima, a causa della carriera di suo padre, è stata costretta spesso a cambiare casa e città insieme alla famiglia e, a 18 anni, ha deciso di andare a vivere da sola. Ha frequentato l’università a Milano e per un lungo periodo ha lavorato come barista a Ibiza (salvo poi decidere di tornare a Milano). Ha vissuto anche a Torino e a Bologna.

Valentina Baggio: la vita privata

Valentina Baggio è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, ma di lei è noto il profondo legame con il padre, il celebre campione Roberto Baggio. I

n occasione del 55esimo compleanno del padre la ragazza gli ha dedicato un tenero messaggio via social, dove ha scritto: “Sentire l’amore che le persone hanno per mio papà, anche, appunto, al di là del fatto che sia stato un grande giocatore, è qualcosa di incredibile. Mi sorprendo e mi emoziono ogni volta che qualcuno, e pensa che capita anche con la mascherina addosso perché gli somiglio ogni giorno di più, mi riconosce e mi dice cose belle su ‘Roby’, su quanto sia stato importante. Molto bello, e pure una grande responsabilità, perché i primi tempi a Milano ero abbastanza preoccupata di fare delle cavolate e che qualcuno glielo potesse riferire”.

Non è noto se Valentina Baggio sia impegnata sentimentalmente né quali siano i suoi guadagni.

Valentina Baggio: le curiosità

– Ama praticare yoga.

– Ha confessato che quando era bambina suo padre fosse solito accompagnarla a scuola facendole ascoltare un cd con i cori del Boca Juniors.

– Come suo padre è buddista.

– Le piace viaggiare in giro per il mondo e su Instagram condivide con i fan molte foto delle mete da lei visitate.

– Ha un piccolo tatuaggio su un piede.

– È una fan di Cesare Cremonini.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2022 20:37

Chi è Beatrice Fumagalli, la docente di storia e geografia de Il Collegio