Vai al contenuto

Chi è Valentin Alexandru Dumitru, ex ballerino di Amici

Ballerino sul palco

Valentin Alexandru Dumitru ha saputo conquistarsi la sua fetta di celebrità e non solo per le sue doti da ballerino, pur per il gossip.

Valentin Alexandru Dumitru è un ballerino e coreografo di latino-americano, che nel nostro Paese si è fatto conoscere per la partecipazione ad Amici, nella stagione 2019/2020. Ma non tutti sanno che in realtà già da diversi anni prima di approdare in tv il suo nome aveva fatto il giro del mondo.

Valentin Alexandru Dumitru, la biografia e la carriera

Nato in Romania il 30 luglio 1998, sotto il segno zodiacale del Leone, Valentin Alexandru Dumitru ha una sorella alla quale è legatissimo. Ha iniziato a ballare quando aveva appena 5 anni. I suoi primi passi li ha mossi a Bucarest, presso la High School of Choreography Floria Capsali. Ma in poco tempo, proprio grazie al suo talento, ha cominciato a girare il mondo a suon di musica.

Valentin ha partecipato a decine di competizioni in tutta Europa, vincendo moltissime medaglie. Tanti i suoi titoli: è stato campione in Romania nella categoria 14-15 anni, campione in Grecia nella categoria 16-18 anni e campione in Italia nella categoria under 21. Nel 2019, invece, è entrato nella classifica dei 50 migliori ballerini di latino-americano del mondo.

Proprio per inseguire la sua passione, Valentin ha vissuto in molti posti. È stato per diverso tempo in Grecia e in Italia, dove si è diplomato al liceo coreutico di Genova. E sempre nel nostro Paese ha avuto l’occasione di farsi conoscere anche al grande pubblico, grazie alla sua partecipazione ad Amici, nella stagione televisiva 2019/2020.

Nel 2019, il ragazzo ha deciso di provare ad entrare nella scuola più famosa d’Italia, affrontando un duro casting dove si è confrontato con molti altri talenti. Nella sfida davanti alle telecamere, ha dovuto esibirsi al fianco di Javier, il pupillo di Alessandra Celentano. Per questo motivo ha rischiato di non riuscire nel suo intento.

L’intervento di Timor Steffens e di Natalia Titova, che hanno optato per il giovane Valentin, è servito a far cambiare il risultato: il ragazzo di origini rumene ha dunque ricevuto la sua maglia tanto agognata, andando a sedersi tra i banchi della classe di Amici 19.

Dimitri è arrivato fino al serale ma in una burrascosa terza puntata ha deciso volontariamente di lasciare la scuola di Amici. Indimenticabile la discussione con Maria De Filippi:

Dimitri dopo l’esperienza ad Amici ha continuato a ballare diventando poi un coreografo alla Ballroom & Latin Dance Company.

La vita privata di Valentin Alexandru Dumitru

Durante la partecipazione ad Amici si è vociferato di una vicinanza del ballerino a Francesca Tocca, nello staff dei professionisti. E in effetti tra i due c’è stato un breve flirt, tanto da mettere in crisi il matrimonio tra la Tocca e Todaro (i due, successivamente, sono tornati insieme).

A cavallo tra il 2023 e il 2024, Valentin ha iniziato a frequentare Emy Buono,

Chi è Emy Buono, la fidanzata di Valentin Alexandru Dumitru?

Modella e già protagonista in tv, Emilia Buono è nata il 26 marzo del 1998, a Napoli, sotto il segno dell’Ariete. Cubista, ragazza immagine, modella, l’abbiamo vista in “Ti spedisco in convento” e poi nel programma “La Pupa e il secchione”.

Le curiosità su Valentin Alexandru Dumitru

-Presente sui social su Instagram.

– Ama molto il mare.

-Valentin è molto legato al suo gatto, trovato abbandonato appena nato.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2024 18:05

Chi è Fabrizio Giannini, discografico ed ex manager di Tiziano Ferro: dalla carriera alla vita privata