Chi è Twenty Six, artista tech house italiano

Chi è Twenty Six, artista tech house italiano

Twenty Six si è fatto strada sulla scena underground internazionale a suon di hit virali. Conosciamo meglio l’artista tech house italiano.

Twenty Six, nome d’arte di Elia Viano, ha conquistato la scena musicale non solo italiana, con i suoi brani di tech house, ma anche quella europea e dell’America Latina. Scopriamo qualche informazione in più sull’artista rinomato per il suo sound unico.

Twenty Six: biografia e carriera

Elia Viano, questo è il vero nome di Twenty Six, artista originario di Savona, comune ligure. Ma della sua vita privata non si sa molto altro, invece è più documentata la sua carriera, che ha raggiunto l’apice nel 2022 con la prima versione del brano “Stan”, rilasciata su Soundcloud. Il brano a suon di stream è diventato virale sui social attirando l’attenzione di Kevin Mc Kay e conquistando il sostegno di: Fisher, Cloonee e Wade.  

Grazie al suo suono distintivo e riconoscibile, che ha reso il suo stile unico, Twenty Six ha pubblicato musica con importanti etichette, come nel caso di: CR2, Happy Techno Glasgow Underground, Nervous, Material Series ed altre. Nel 2023, l’artista ha pubblicato l’album “Buscando Money” in collaborazione con il cantante cubano Tayson Kryss, un successo internazionale che ha scalato le classifiche di: Spagna, Cile, Uruguay, Ecuador e Colombia.

Nelle sue esibizioni live in giro per il mondo tra Italia, Europa e Sud America, Twenty Six ha avuto l’onore di calcare palchi prestigiosi come nel caso di: AMNESIA, THE CLUB, EVOLVE NIGHT, KOKO SPAIN ed altri ancora. Inoltre l’artista è riuscito ad esibirsi al fianco di grandi nomi quali: Jamie Jones, Dennis Cruz e Reelow.

La vita privata

Della vita privata di Twenty Six non si conosce niente, anche perché l’artista non lascia trapelare nessun dettaglio neanche dai suoi canali social.

Curiosità su Twenty Six

– Sul suo profilo Instagram, l’artista pubblica principalmente contenuti che riguardano le sue esibizioni, date di live, ma non mancano anche momenti personali di relax.

– Parlando della sua grande passione, l’artista ha commentato sui social: “Fare musica è tutto per me ed è così stimolante vedere tante nuove persone avvicinarsi a ciò che faccio ogni giorno […]”.

– Il successo del suo lavoro “Buscando Money”, che ha sfruttato al massimo le potenzialità dei social, ha finito per influenzare in modo decisivo la scena musicale argentina.