Vai al contenuto

Chi è Trudie Styler, la moglie di Sting: dall’amore per la Toscana al successo come produttrice

Sting

Trudie Styler è una famosa produttrice inglese nota per essere la moglie del cantautore Sting: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Produttrice, attrice e moglie di uno dei volti della musica più famosi del mondo: scopriamo cosa c’è da sapere su Trudie Styler, la donna al fianco del celebre cantautore Sting, dalla carriera alla vita privata.

Chi è Trudie Styler: la biografia e la carriera

Nata a Birmingham in Inghilterra, Trudie Styler è nata il 6 gennaio 1954 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha mosso i primi passi nel mondo del teatro giovanissima e, dopo aver lavorato presso il Bristol Old Vic Theatre School ha partecipato ad alcune produzione della BBC per il cinema e per la tv (tra cui Empire e Friends, dove ha anche recitato in una puntata interpretando sé stessa). Ha diretto il documentario The Sweatbox e ha fondato la casa di produzione Xingu Films (chiamata così per via di un fiume dell’Amazzonia in cui la stessa produttrice ha rischiato di perdere la vita a causa della corrente). Tra i numerosi film da lei prodotti vi sono Lock & Stock – Pazzi scatenati, e Snatch – Lo strappo.

Trudie Styler: la vita privata

Il 20 agosto 1992 ha sposato il cantautore Sting, a cui era legata da oltre 10 anni.

I due hanno avuto insieme 4 figli: Brigitte Michael (nata nel 1984) e che ha intrapreso la carriera di attrice, Jake (nato nel 1985), Eliot Paulina (nata nel 1990), diventata una promettente cantautrice, e Giacomo Luke (nato nel 1995). I due figli più piccoli della coppia sono nati a Pisa (da tempo infatti Sting e sua moglie possiedono una splendida tenuta a San Rossore, nei pressi della città Toscana, dove fanno ritorno ogni volta che possono). I due attori vivono tra la Toscana, l’Inghilterra e New York.

Trudie Styler e Sting: chi è il marito della produttrice

Nato a Wallsend (in Inghilterra) il 2 ottobre 1951 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Sting è uno dei più famosi cantautori del panorama internazionale. Ha esordito come frontman della band The Police nel 1976 e con loro ha raggiunto il successo internazionale e realizzato in tutto 5 album. In seguito ha intrapreso la carriera solista (realizzando in tutto 15 album).

I suoi successi musicali gli sono valsi innumerevoli premi e riconoscimenti: tra questi 7 Grammy Awards, 3 BRIT Awards, un Golden Globe e un Premio Tenco. Sting ha inoltre ricevuto 4 candidature agli Oscar per la miglior canzone e ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Il cantante è famoso anche come attore e come attivista (da sempre infatti sostiene cause ambientali e umanitarie).

Trudie Styler: le curiosità

– È una fan dei film di Federico Fellini.

– Lei e suo marito amano trascorrere molto tempo nella loro azienda agricola in Toscana, a stretto contatto con la natura.

– Ama il buon vino (specie se rosso).

– Su Instagram condivide spesso con i fan i retroscena della sua carriera e della sua vita privata.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2021 12:03

5 curiosità su Carrie Anne Moss: tutto quello che non sai sulla celebre attrice