Vai al contenuto

Tutto su Tony Colombo: dal matrimonio con Tina Rispoli all’arresto

Camionetta dei carabinieri

È siciliano e con la sua voce ha incantato tutti: scopriamo chi è davvero Tony Colombo, il cantante neomelodico che ha iniziato la sua carriera quando era ancora un bambino.

Il suo vero nome è Antonino Colombo, ma per tutti è sempre stato Tony. Il talento che ha dimostrato di avere già dalla più tenera età gli ha pian piano permesso di diventare una star a livello nazionale. Oggi è uno dei cantanti neomelodici più conosciuti, e non solo per la sua voce. Spesso è finito anche sulle prime pagine delle riviste di gossip, per la sua romantica favola d’amore che si è interrotta qualche anno fa e poi per il suo secondo matrimonio con Tina Rispoli. Non solo, visto che nel 2023 è stato coinvolto in uj blitz dell’anticamorra. Ecco qualche dettaglio sulla vita privata di Tony Colombo!

Chi è Tony Colombo? La biografia

Nato a Palermo l’11 maggio 1986, sotto il segno zodiacale del Toro, Antonino “Tony” Colombo ha raggiunto il successo da giovanissimo. Aveva 7 anni quando Mario Merola lo ha consacrato in pubblico, in una festa in piazza.

https://www.instagram.com/p/CyByahQomfQ/

Poco dopo, il ragazzino ha inciso il suo primo album, guadagnando l’approvazione dei suoi fan. All’età di 9 anni, dopo un’esibizione al Forum Assago di Milano, si è anche concesso un tour internazionale!

La sua infanzia, però, è stata ricca anche di dolore: suo papà e stato vittima di un incidente, che lo ha costretto sulla sedia a rotelle. Proprio in quel delicato periodo della sua vita ha preso un’importante decisione: trasferirsi a Napoli, dove vive.

Io ho deciso di trasferirmi a Napoli, avevo 18 anni. Mia madre ha lasciato mio padre, non ho parlato con lei per 10 anni, come se avesse ferito me. Ho scelto Napoli perchè era il mio sogno, sono cresciuto con quell’ambizione, volevo che il popolo napoletano amasse Tony Colombo”, ha detto a Rivelo.

La vita privata di Tony Colombo

A tenere banco sul web è anche la sua vita privata, dove ha mostrato ancora una volta la sua precocità. A 18 anni si è sposato con Luana La Rosa, figlia appena maggiorenne del suo produttore. I due hanno subito allargato la famiglia: nei 10 anni del loro matrimonio hanno avuto tre figli (Marco, Julie ed Emmanuela Lia Rosa).

Nel 2016 Tony e Luana si sono lasciati e l’anno seguente il cantante ha iniziato a frequentare Tina Rispoli. Sono bastati pochi mesi per far sì che Tony fosse completamente perso per la sua nuova fiamma. La proposta di matrimonio non si è fatta attendere, e l’artista neomelodico è convolato a seconde nozze con Tina nel marzo 2019.

Riguardo al suo primo matrimonio ha confessato a Rivelo nel 2020: “Il matrimonio a 18 anni con Luana? È stato un passo sbagliatissimo. Non mi sono pentito, però è stato un passo azzardato. Ha fatto parte della mia vita e mi ha dato 3 figli meravigliosi“.

Il matrimonio di Tony Colombo e Tina Rispoli

Non si può dire che i festeggiamenti per le nozze di Tony e Tina siano passati inosservati. Il cantante ha celebrato il suo addio al celibato con un concerto in piazza del Plebiscito, un party che ha attirato migliaia di persone. Il giorno del matrimonio, il 28 marzo 2019, il quartiere Secondigliano dove abita la sposa è stato la location di una sfilata in carrozza, che ha paralizzato il traffico del corso principale.

La cerimonia vera e propria si è svolta al Maschio Angioino, in un tripudio di allegria. Sul profilo Instagram del cantante c’erano molte testimonianze di questa giornata di festa, tra foto e video che mostravano il gran numero di persone che hanno partecipato all’evento (molti dei quali, però, sono misteriosamente scomparsi in seguito).

Nelle ore seguenti il matrimonio, i due coniugi si sono ritrovati al centro di un’indagine della procura volta a scoprire se erano in possesso delle necessarie autorizzazioni per svolgere i loro festeggiamenti. Per rispondere delle accuse, Tony Colombo e Tina Rispoli hanno deciso di mostrare tutta la documentazione a Barbara D’Urso in diretta tv, nello show Live – Non è la D’Urso.

Chi è la moglie di Tony Colombo, Tina Rispoli?

Classe 1975, Tina Rispoli è l’ex moglie del boss mafioso Gaetano Marino, ucciso nel 2012. In un’intervista a Il Mattino, la donna ha confessato di non aver mai saputo dell’affiliazione alla camorra da parte di suo marito, fin quando l’uomo non è stato giustiziato dalla mafia.

Nel corso del suo primo matrimonio, Tina ha avuto 3 figli – due maschi e una femmina. Nel 2019 la coppia aveva annunciato di essere in attesa del suo figlio, ma sfortunatamente ha perso il bambino: “Purtroppo la gravidanza si è interrotta, ho perso il bambino“, aveva fatto sapere sui social Tina.

Dove abita Tony Colombo?

Tony Colombo abita a Napoli insieme alla moglie Tina anche se non è noto il quartiere della città partenopea in cui i due hanno scelto di vivere.

L’arresto

Il 17 ottobre del 2023 un blitz dell’anticamorra ha portato all’arrestato, tra le altre, anche di Tony e di Tina. L’accusa? Come riporta Rai News, Colombo e la moglie avrebbero fatto affari con il clan di Secondigliano con una somma complessiva di 500mila euro.

Le curiosità su Tony Colombo

• Ha partecipato ai provini per Sanremo 2010 e per X-Factor, non riuscendo però a superare la prima fase. A Rivelo ha così commentato con un pizzico di amarezza:

Ho avuto tanti no. Si associano a me tante etichette che non mi appartengono, che non sono vere. Quella che mi fa più male è che mi associano alla malavita, alla brutta gente… Faccio il cantante da 27 anni. So quanti sacrifici ho fatto. Domani voglio raccontare ai miei figli che il papà è stato un uomo pulito, perbene“.

• Non sappiamo a quanto ammonti il suo patrimonio, ma stando agli scatti che condivide sui social ha un stile di vita molto lussuoso: tra hotel da sogno e abiti griffati. Inoltre, possiede un’emittente radiofonica e una casa discografica, entrambe a Napoli.

• Farebbe il Grande Fratello, ma solo con la sua Tina.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2023 17:13

Chi è Alessandro Carollo, osteopata e presunto compagno di Michelle Hunziker