Non chiamatelo ‘figlio di papà’: ecco chi è Tommaso Zorzi

Non chiamatelo ‘figlio di papà’: ecco chi è Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi si è fatto conoscere grazie a Riccanza, ma nella sua carriera ha fatto molto altro. Ecco qualche chicca sul simpatico rampollo dallo spiccato humour british!

In molti conoscono Tommaso Zorzi per essere quello che viene comunemente detto un “figlio di papà”, uno che è diventato famoso grazie al portafoglio gonfio di famiglia. Ma in realtà non è proprio così, in quanto si è dato molto da fare, soprattutto nel mondo della tv: scopriamo qualcosa in più su Tommaso Zorzi, vincitore del Grande Fratello Vip 5, opinionista de L’Isola dei Famosi 2021, giudice di Drag Race Italia, e conduttore di Questa è casa mia e Tailor Made.

Chi è Tommaso Zorzi: la scheda

Nome e cognome: Tommaso Zorzi
Data e luogo di nascita: 2 aprile 1995, Milano
Segno zodiacale: Ariete
Professione: Conduttore, opinionista, influencer
Genitori: Lorenzo Zorzi, Armanda Frassinetti
Sorella: Gaia Zorzi
Social: Instagram, Twitter, TikTok

Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi: biografia e carriera

Nato a Milano il 2 aprile 1995, ha vissuto per diversi anni a Londra, dove ha studiato Business Management e ha ottenuto una laurea triennale in Economia. Dopo diversi anni trascorsi nella capitale britannica, il “rich boy” è tornato a Milano (dove vive ancora oggi) e dove ha iniziato a gettare le basi per il suo futuro lavorativo.

Zorzi è diventato un volto conosciuto del panorama televisivo italiano per la sua partecipazione alla prima edizione del programma Riccanza (2016/2017), il docureality di Mtv su sette ragazzi di alcune delle famiglie più ricche in Italia.

Dopo la sua partecipazione al programma ha creato un’app e ha realizzato il suo sogno di creare una casa di moda: Aristopop. Zorzi non ha mai fatto segreto di essere amante della moda e ha in cantiere una linea di scarpe da donna tutta sua.

In tv lo abbiamo visto anche a Dance Dance Dance, a Pechino Express, a Sanremo come inviato di Rai Uno per La Vita in diretta, nel 2019 torna nel cast della trasmissione che lo ha reso celebre, Riccanza Deluxe, e nel 2020 è nel cast del Grande Fratello Vip 5.

Poco prima, sempre nel 2020, invece, gli viene affidata la conduzione del pre-show di La Pupa e Il Secchione e Viceversa insieme a Giulia Salemi. Invece nel marzo 2021, dopo la sua vittoria al GF Vip, è diventato opinionista ufficiale di L’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi. Nel 2022 approda su Discovery facendo da giudice di Drag Race Italia, e conducendo Questa è casa mia e Tailor Made.

Elide Morelli, Tommaso Zorzi e Cristina Tardito in Tailor Made

Chi sono i genitori di Tommaso Zorzi?

I genitori di Tommaso Zorzi, Lorenzo Zorzi e Armanda Frassinetti, gestiscono due agenzie pubblicitarie e il padre è stato delegato del Teatro alla Scala di Milano. La ricchezza e le tante disponibilità economiche del giovanissimo ragazzo derivano quindi dal lavoro del padre, proprietario di due aziende pubblicitarie di successo. Tommaso ha anche una sorella, Gaia.

Tuttavia, rifiuta l’appellativo di figlio di papà: “In Italia vige ancora la credenza popolare che se ce la fai è perché sei un figlio di papà, se non ce la fai è perché non hai gli agganci giusti. Io voglio sfatare questo mito, ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair del novembre 2017.

I suoi sono separati e lui vive a Milano, a 350 metri da casa di mamma, con la quale ha un rapporto di odio e amore: “Una volta non ci siamo parlati per un mese ma poi abbiamo fatto la pace ed era come se non fosse successo nulla“, ha detto a Vanity Fair.

Legatissimo alla nonna, quando nel maggio del 2020 è mancata non ha trattenuto le lacrime su Instagram.

La vita privata di Tommaso Zorzi: è fidanzato?

Dopo la sua partecipazione al docureality di Mtv si è diffusa la notizia di un presunto flirt tra Tommaso Zorzi e Aurora Ramazzotti, poi smentito dal giovane rampollo che ha fatto coming out dichiarando la propria omosessualità. Lui e la figlia di Michelle, però, sono molto amici al punto che lui la considera una sorella. “[…] vacanze, weekend, serate, sempre in coppia. Lei è stata forse più che un’amica, quasi una sorella“, ha svelato a Vanity Fair.

Del suo passato amoroso sappiamo che è stato fidanzato con Marco Ferrero, alias Iconize; poi, a lungo, Tommaso si è definito single da una vita… per scelta degli altri. Questo finché nel dicembre 2019 non ha avuto una storia con Armando.

Tommaso Zorzi e Armando

La storia tra loro è nata in un modo molto singolare: per gioco. Per il suo show Youtube Vita da Tommy, Zorzi aveva dato vita ad uno scherzo con un ragazzo, conosciuto per caso in discoteca, Armando, appunto.

Insieme avevano realizzato uno shooting con un finto bacio da postare sui social per generare un po’ di clamore (e dimostrare la portata di una fake news). Con il passare del tempo, però, da un gioco il sentimento è cresciuto. e Tommaso Zorzi e Armando sono diventati una coppia. Storia che però si è conclusa ad inizio 2020. Ci sarebbero stati altri presunti flirt, come quello con Kevin Kolev, anche se mai confermati. Quando era nella casa del GF Vip si è avvicinato molto a Francesco Oppini, ma i due sono solo amici anche perché il figlio di Alba Parietti è fidanzatissimo con una ragazza.

L’amore è tornato nella vita di Zorzi qualche mese dopo: lui è Tommaso Stanzani, ex ballerino dell’edizione 2020/2021 di Amici. I due Tommy hanno cominciato a frequentarsi nella primavera del 2021 e poi l’estate successiva hanno smesso di nascondersi, dichiarando pubblicamente il loro amore.

A fine 2022 la loro storia è terminata, i due giovani non ne hanno mai parlato apertamente nonostante le richieste (insistenti) da parte dei fan. Zorzi aveva infatti risposto a chi chiedeva spiegazioni dicendo: “A prescindere da come va una relazione dare conto a un terzo non è giusto”. I gossip sulla fine della loro storia erano arrivati anche a seguito di un video in cui Zorzi baciava un altro ragazzo in discoteca, anche in questo caso aveva replicato dicendo: “C’è anche l’arroganza di chi pretende di sapere gli affari tuoi”.

A giugno 2023 sono emersi alcuni gossip su una nuova relazione di Zorzi con il direttore creativo di Benetton, Andrea Incontri. I due hanno 23 anni di età e sono stati pizzicati mentre si spostavano a bordo di un motorino per le vie di Milano. Al momento nessuno dei diretti interessati ha confermato.

Chi è Tommaso Stanzani, l’ex fidanzato di Tommaso Zorzi?

Ballerino che il pubblico ha molto apprezzato ad Amici, nell’edizione 2020/2021 (quella vinta da Giulia Stabile), Tommaso è nato a Bologna il 21 marzo del 2001 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. I genitori erano entrambi pattinatori, motivo per cui da piccolo ha iniziato anche lui a fare pattinaggio, prima di passare al mondo della danza. Nella scuola di Maria De Filippi è stato molto apprezzato soprattutto da Alessandra Celentano.

Dove abita Tommaso Zorzi?

Nell’estate 2022 Zorzi in seguito al furto subito nel suo vecchio appartamento, ha decido di acquistare una casa a Milano e dare il via ai lavori di ristrutturazione che ha anche mostrato in alcune storie di Instagram.

Ecco invece un video del suo vecchio appartamento in cui era andato a convivere con l’ex fidanzato Tommaso.

7 curiosità su Tommaso Zorzi

-Il primo adulto a cui ha rivelato di essere gay è stata Michelle Hunziker, che ha sempre considerato quasi come una seconda mamma. Ai suoi, invece, lo ha detto con una mail.

-Appassionato di viaggio, è spesso a Londra, la sua città preferita. Durante il periodo estivo le sue mete preferite sono: Bali, le Baleari, Formentera ed Ibiza e l’isola di Mykonos.

-Sul suo profilo Instagram è molto divertente e fa spesso ironia e battute simpatiche.

-Al settimanale Grazia ha rivelato quale personaggio deve ringraziare per essere approdato in tv: “Non ho mai pensato alla tv, anche se da piccolo facevo spettacolini: i miei modelli erano Franca Valeri, Anna Marchesini e Mariangela Melato. Ero in Inghilterra quando mi proposero Riccanza. Fu l’influencer Elettra Lamborghini a fare il mio nome”.

-Nel dicembre del 2021 ha subito un furto nella sua casa milanese:

-L’ex fidanzato Tommaso ha rivelato un particolare a Whopsee in merito a una piccola lite tra di loro: “Ho iniziato a prendere le scarpe. Lui ne ha tante e quindi ho iniziato a prenderle una alla volta e a lanciarle. Ma attenzione, non gliele tiravo addosso, bastava fare disordine perché lui non lo sopporta. Ho preso queste scarpe e cominciato a lanciarle in giro per la casa in modo molto tranquillo“.

-Nel giugno del 2022 ha raccontato a TZ10 su R101 che va dallo psicologo occasionalmente, e che non deve essere motivo di vergogna. “Riconoscere di avere un problema è l’unico modo per curarlo. Anzi, bisognerebbe incentivare le persone a essere più autoanalitiche e a rendersi conto di quando c’è più bisogno“.

Patrimonio e guadagni di Tommaso Zorzi

Non sappiamo quanto guadagni, ma per sua stessa ammissione con la TV non ha fatto palate di denaro: “Non è che con la tv si guadagni tantissimo, a meno che non sei Carlo Conti“, disse a Vanity Fair.

Inoltre, non fa sponsorizzazioni su Instagram per non sporcare il suo profilo: “Forse sono stupido perché è un modo molto facile con cui guadagnare, ma la verità è che non ne ho bisogno“.