Tutto su Tommaso Paradiso: il profilo imperdibile dell’ex leader dei Thegiornalisti

Tutto su Tommaso Paradiso: il profilo imperdibile dell’ex leader dei Thegiornalisti

Tommaso Paradiso è uno dei cantautori più amati della musica italiana. La sua penna coinvolge e stupisce, così come il suo profilo personale.

Scopriamo chi è l’ex leader della band Thegiornalisti (ha lasciato il gruppo a settembre 2019), Tommaso Paradiso! Dalla biografia alla carriera come cantante di una band, e poi da solista, e anche come regista cinematografico, sino all’amore per una donna “normale e bellissima”… Tutto sul cantautore, tra vita privata e curiosità!

Chi è Tommaso Paradiso? Biografia e carriera

Tommaso Paradiso è nato a Roma il 25 giugno 1983, sotto il segno zodiacale del Cancro. Molto legata madre Nazaria e alla nonna, mentre il padre se n’è andato quando aveva solo 6 mesi. “Mia madre – ha detto in una intervista a Maurizio Costanzo – mi ha cresciuto da sola e diceva che soffrivo molto quando mio padre andava continuamente via di casa… Avevo pochissimi mesi… Mi mettevo davanti alla porta per non farlo andare via… Terribile… Poi mia madre gli ha detto: ‘Guarda che questo ragazzino non può continuare con questi sbalzi di umore, i pianti: o fai il padre o non fai il padre’… Lui non se l’è sentita e se ne è andato via… “, ha raccontato.

Tommaso Paradiso

Cantautore e musicista di grande rilievo, è anche uno straordinario paroliere. Con la band che lo ha reso celebre ha esordito nel 2009, al culmine di un percorso nella musica iniziato all’età di 11 anni. Ad avvicinarlo al magico mondo delle note sarebbe stato un brano degli Oasis

Paradiso è cresciuto nel quartiere Prati della Capitale, ha concluso gli studi al liceo classico e si è laureato in Filosofia. Una delle sue più grandi passioni è quella per il cantautorato italiano (da Lucio Dalla a Venditti, passando per Vasco Rossi)…

Nel 2015 ha composto la musica di Luca lo stesso, singolo di Luca Carboni diventato un successo, mentre, nel 2017 ha collaborato al singolo L’esercito dei selfie, hit cult del duo Takagi & Ketra. Ha scritto anche per Gianni Morandi il brano Una vita che ti sogno!

Voce di Thegiornalisti, molto scalpore ha causato una sua storia su Instagram in cui dava l’annuncio dell’uscita dalla band storica che lo ha reso famoso. Le sue parole sono state: “D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso“.

Nel 2022 debutta anche come regista con il film Sulle nuvole, di cui ha curato anche come ci si aspettava la colonna sonora.

Tommaso Paradiso: la vita privata

Ha una fidanzata che ama alla follia, il suo nome è Carolina Sansoni. La dolce metà del frontman dei Thegiornalisti appare anche nel videoclip del loro brano New York. La sequenza esatta? Quella in cui Paradiso si impegna in un caldo bacio…

A Maurizio Costanzo ha raccontato che vorrebbe diventare padre. “Vorrei 12 figli… Io vorrei fare tanto il padre… Non vedo l’ora che capiti…”, ha dichiarato.

Chi è la fidanzata di Tommaso Paradiso, Carolina Sansoni?

Carolina Sansoni, classe 1989, è conosciuta per essere la fidanzata di Tommaso Paradiso. Lei, però, è lontana dal mondo della musica, e si occupa comunque di arte: infatti è un’affermata imprenditrice nel settore moda.

Tommaso Paradiso: le curiosità

– Attraverso i social, specie Instagram, è possibile intravedere la sua grande passione per il mare, le amicizie e…la buona cucina!

– Il cantautore è originario di Ariano Irpino (Avellino), e ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: le chiavi della città e la cittadinanza onoraria!

– Ama svegliarsi presto (alle 7, mediamente) e rilassarsi soltanto a fine giornata…

Nel marzo del 2022 ha raccontato in una lunga intervista a Vanity Fair che ha sofferto di attacchi di panico, ma con l’aiuto di una psicologa è riuscito a uscirne. “Gli attacchi di panico li ho aboliti grazie a una persona da cui vado, una psicologa, da un paio d’anni. In passato mi ero sempre rifiutato, pensavo: ce la posso fare da solo, faccio sport, mi attacco alla bottiglia di vino. Questa persona invece mi ha fatto piangere litri di lacrime. Nessuno era mai riuscito a farmi questo effetto prima“.

– Si definisce un uomo romantico ma anche parecchio pigro, come riporta il sito supereva.it.

– L’artista ama anche lo sport, specialmente il calcio. La sua squadra del cuore? La Lazio.

Dove abita Tommaso Paradiso?

Paradiso è nato a Roma… e continua a viverci, anche se non si conosce con esattezza il luogo preciso. Il cantante ha mostrato la sua casa sui suoi profili social, grazie a video e foto.