Vai al contenuto

Chi è Tommaso Foti, deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera

Camera dei Deputati

Scopriamo la storia e la carriera politica di Tommaso Foti, deputato diventato capogruppo di FdI alla Camera: ecco tutto quello che si sa di lui e del suo percorso.

Il nome di Tommaso Foti è noto nel panorama politico italiano, ma conoscete la sua storia? Partiamo alla scoperta di tutto quello che è emerso sul suo conto, dalla carriera nelle istituzioni alla biografia e alla vita privata…

Chi è Tommaso Foti e dove vive?

Tommaso Foti è un politico noto anche per il ruolo di deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia, partito di Giorgia Meloni, alla Camera. È nato a Piacenza, dove vive, il 28 aprile 1960 sotto il segno del Toro. Alle spalle un diploma di Liceo Scientifico, nel corso della sua carriera è diventato dirigente di un’azienda privata operante nel settore agroalimentare e ha scelto di seguire la sua passione per la politica fino a entrare nel partito guidato da Giorgia Meloni poi diventata la prima donna premier della storia italiana.

La vita privata di Tommaso Foti

Della vita privata di Tommaso Foti sappiamo diverse cose anche grazie a quanto ha raccontato nella biografia pubblicata sul suo sito web. “Da piccolo sono vivace e mi mandano a scuola a 5 anni, anticipando di qualche mese gli obblighi scolastici allora previsti“, ha scritto il deputato di FdI, spiegando anche una curiosità: “Allora, quasi tutti mi chiamavano “Masino” (diminutivo di Tommaso, il mio nome di battesimo) e tale sono rimasto anche oggi per gli amici più affezionati“.

Della storia personale di Tommaso Foti sappiamo inoltre che è un padre felice, e così ha descritto il momento in cui è diventato genitore: “Il 2 maggio 1992 è uno dei giorni più belli della mia vita, essendo nata mia figlia Alessandra“.

3 curiosità su Tommaso Foti

– Ha detto di sé: “Non mi fermo davanti alle sfide, neppure a quelle impossibili“.

– Amante dello sport, ha una “fede nerazzurra incrollabile“.

– Si definisce una persona leale e crede fermamente nell’amicizia.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2023 13:47

Chi è Emanuele Di Porto, scampato ai nazisti: la storia