Chi è Tommaso Deboni, il regista di Unica: dalla carriera alle curiosità

Chi è Tommaso Deboni, il regista di Unica: dalla carriera alle curiosità

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Tommaso Deboni, il regista che ha realizzato Unica, il docufilm su Ilary Blasi.

Tommaso Deboni è un regista televisivo che, tra le tante cose, ha realizzato i docufilm su Ilary Blasi e Gianluca Vacchi (rispettivamente per Netlix e Prime Video). Ha sempre vissuto la sua vita privata stando lontano dalle luci dei riflettori, e infatti non sono note molte informazioni a riguardo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Ilary Blasi

Chi è Tommaso Deboni: la carriera

Originario di Verona, Tommaso Deboni ha iniziato giovanissimo a lavorare nel mondo del cinema e della tv, ricoprendo i ruoli di runner, elettricista, assistere direttore della fotografia. Il suo sogno sarebbe stato però sempre quello di lavorare come regista e così, con la sua prima videocamera, ha iniziato a girare i suoi primi documentari e si è dedicato allo studio della regia e del montaggio.

Ha lavorato come regista televisivo per Banjay Italia e ha realizzato il docufilm di Prime Video sulla figura di Gianluca Vacchi (intitolato Gianluca Vacchi: Mucho Màs) e Alberto Tomba: vincere in salita. Nel 2023, su Netflix, è uscito il su docufilm Unica, incentrato sulla vita della showgirl Ilary Blasi. Ha lavorato inoltre come regista televisivo per Magnolia Spa, YAM112003 e CLX Europe.

Non è dato sapere quando il regista sia nato o quale sia stato il suo percorso di studi, ma sembra che abbia frequentato il liceo scientifico e che abbia studiato presso la Bauhaus-Universität Weimar.

Tommaso Deboni: la vita privata

Non si sa praticamente nulla della vita privata del regista televisivo, inoltre non è dato sapere dove abiti e non sono note informazioni sulla sua famiglia.

Tommaso Deboni: le curiosità

– In merito ai docufilm da lui realizzati su Gianluca Vacchi e Ilary Blasi, ha confessato a Il Messaggero:“(Ilary Blasi, ndr)Non mi ha mai fatto particolari richieste di immagine, pretendendo inquadrature o luci speciali. Vacchi è stato molto più ingombrante”.

– Tommaso Deboni è sempre stato estremamente riservato e infatti non possiede canali social.