Vai al contenuto

Chi è Tom Morello, chitarrista dei Rage Against the Machine a Sanremo con i Maneskin

Tom Morello

Sapete chi è Tom Morello? Ha collaborato con i Maneskin nel brano Gossip, ed è una vera star della musica: scopriamo la sua storia tra palcoscenico e vita privata…

Sapete chi è Tom Morello? Ha collaborato con i Maneskin nel brano Gossip (con loro a Sanremo 2023 in veste di super ospite), ed è una vera star della musica mondiale! Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata passando attraverso le curiosità che costellano il suo percorso personale e artistico!

Chi è Tom Morello e dove vive?

Tom Morello, famoso chitarrista e compositore, è noto alle cronache italiane anche per la sua collaborazione con i Maneskin in una delle canzoni della band romana nell’album Rush!, intitolata Gossip. Super ospite con Damiano David & co. a Sanremo 2023, nella terza serata del Festival, ha una carriera leggendaria nel panorama musicale internazionale

Tom Morello
Tom Morello

Tom Morello vive negli Stati Uniti ed è nato a New York il 30 maggio 1964, sotto il segno dei Gemelli. Famoso musicista, è noto anche per essere il chitarrista dei Rage Against the Machine e degli Street Sweeper Social Club, in passato anche con gli Audioslave.

La vita privata di Tom Morello

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Tom Morello è nato a Harlem, New York, ma è cresciuto nell’Illinois con la famiglia. Sua madre, Mary Morello, è un’attivista americana che ha origini piemontesi e irlandesi, nota anche per essere co-fondatrice del Parents for Rock and Rap, associazione attiva negli States contro la censura.

Il padre dell’artista si chiama Ngethe Njoroge, ed è un diplomatico keniota di etnia kikuyu eletto come primo delegato delle Nazioni Unite in Kenya (è anche nipote del politico Jomo Kenyatta, ispiratore del movimento nazionalista Mau-Mau e primo presidente eletto del Kenya).

Chi è la moglie di Tom Morello?

Tom Morello è sposato con Denise Loiso, sua moglie dal 2009. La coppia, secondo quanto emerso sulla storia d’amore e sul matrimonio, ha avuto due figli: il primogenito si chiama Rhoads, nato nel 2007, e il secondo figlio è Roman, nato nel 2011.

Altre 3 cose che forse non sai su Tom Morello

– Tom Morello è il nome d’arte, all’anagrafe è Thomas Baptiste Morello.

– È anche autore del progetto folk The Nightwatchman.

– Non solo musica, ma anche tanto studio: nel 1986 si è laureato con lode in Scienze politiche all’Università di Harvard!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2023 12:12

Chi è Galeazzo Bignami, il viceministro della foto strappata da Fedez a Sanremo