Chi è Tom Ackerley, il marito di Margot Robbie

Chi è Tom Ackerley, il marito di Margot Robbie

Tom Ackerley, chi è il marito di Margot Robbie, la celebre star di “Barbie”: il lavoro, la svolta nella carriera e la vita privata. Scopriamo tutte le curiosità sul suo conto.

Tom Ackerley è un produttore cinematografico britannico nonché l’attuale marito dell’attrice Margot Robbie, la popolare interprete del film “Barbie”. Non ci resta che scoprire tutto sul conto di Tom, dei suoi legami professionali con Hollywood (e non solo) e della sua vita privata. 

Tom Ackerley, chi è: biografia e carriera

Tom Ackerley (il cui nome intero è Thomas Francis Michael Ackerley), è nato a Surrey, in Inghilterra, il 13 giugno 1990 ed è quindi del segno zodiacale dei Gemelli. E’ cresciuto a Guildford e dopo aver frequentato il St George’s College a Weybridge ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del cinema. 

Oltre ad essere un produttore è anche un attore. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio come comparsa nei primi tre capitoli della celebre saga di successo Harry Potter. Nel dettaglio, ha interpretato uno studente di Serpeverde in “Harry Potter e la pietra filosofale” nel 2001, “Harry Potter e la Camera dei Segreti” nel 2002 ed “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” nel 2004.

Successivamente Tom Ackerley ha messo in pausa la sua carriera di attore per poi fare ritorno sul set in un altro ruolo, quello di assistente di produzione per pellicole del calibro di “Gambit” (2012) e “Rush” (2013). Alla sua attività ha affiancato il lavoro di aiuto regista in varie serie televisive e film, poi nel 2014 ha dato una svolta professionale alla sua vita lavorativa. Insieme ad alcuni amici ha co-fondato la società di produzione produzione LuckyChap Entertainment, realizzando film di successo come “Tonya”, “Una donna promettente” e “Barbie”, interpretato proprio dalla moglie Margot Robbie.

Vita privata

Tom Ackerley è il minore di tre fratelli. Non si hanno molte informazioni sul suo privato, mentre sono decisamente maggiori le notizie relative alla sfera sentimentale. Tom, infatti, è celebre anche per essere il marito dell’attrice Margot Robbie.

La loro storia d’amore è iniziata nel 2013 sul set del film “Suite francese” e si è consolidata con il matrimonio celebrato nel dicembre 2016. Prima della loro frequentazione, però, sono stati amici e coinquilini a Londra. “Siamo stati amici per così tanto tempo. Sono sempre stata innamorata di lui, ma ho pensato: ‘Non ricambierebbe mai. Non rendere tutto strano Margot. Non essere stupida e digli che ti piace'”, aveva raccontato l’attrice in una intervista a Vogue.

A distanza di due anni dall’inizio della loro relazione, Tom e Margot hanno deciso di compiere il grande passo diventando marito e moglie. Il matrimonio si è celebrato il 18 dicembre 2016, con una cerimonia intima a Coorabell, piccola città nella Byron Bay australiana. Dopo le nozze sarebbero andati a vivere a Los Angeles, negli Stati Uniti.

La coppia si è sempre mostrata pronta ad allargare la famiglia e nel luglio del 2024 è trapelata l’attesa indiscrezione secondo la quale Margot Robbie sarebbe in attesa del loro primo figlio.

Chi è Margot Robbie 

Margot Robbie, nata il 2 luglio 1990 a Dalby, in Australia, è un’attrice e produttrice cinematografica australiana che ha conquistato Hollywood con il suo talento. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema con apparizioni in film indipendenti australiani. Il vero successo è arrivato però grazie al ruolo di Naomi Lapaglia nel film “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese.

Da allora, ha recitato in pellicole di grande successo come “Focus – Niente è come sembra”, “La grande scommessa”, “The Legend of Tarzan”, “Suicide Squad” e “Vi presento Christopher Robin”. Nel 2017, ha interpretato il ruolo di Tonya Harding nel film biografico “Tonya”, ottenendo candidature per i Golden Globe, i BAFTA, gli Screen Actors Guild Awards e l’Oscar come miglior attrice protagonista. La grande popolarità è esplosa grazie alla pellicola “Barbie”.

Dal 2014, Margot vive con il marito, l’aiuto regista Tom Ackerley, che ha conosciuto sul set del film “Suite francese”. La coppia si è sposata nel dicembre 2016 a Byron Bay, in Australia.

Le curiosità su Tom Ackerley

– Prima di diventare fidanzati e poi marito e moglie, Tom Ackerley e Margot Robbie sono stati amici e coinquilini a Londra. Sono stati gli altri inquilini a far notare loro che avrebbero dovuto andare a vivere da soli.

– Tom Ackerley non ha un profilo Instagram ufficiale e quello presente online non è aggiornato dal 2019.