Chi è Tiziana Morandi, la “mantide della Brianza” che avrebbe ingannato e derubato 10 uomini

Chi è Tiziana Morandi, la “mantide della Brianza” che avrebbe ingannato e derubato 10 uomini

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla mantide della Brianza Tiziana Morandi: dalle truffe al suo modus operandi.

Tiziana Morandi è una donna originaria di Monza accusata di aver truffato una decina di uomini tra i 27 e gli 82 anni. La donna avrebbe usato per ciascuno di loro lo stesso modus operandi al fine di estorcere denaro o sottrarre oggetti di valore (mentre le sue malcapitate vittime erano addormentate a causa delle benzodiazepine che lei gli aveva somministrato). Il caso le è valso il soprannome di “mantide della Brianza”. Scopriamo cosa c’è da saper su di lei e sulle truffe da lei perpetrate.

Chi è Tiziana Morandi: le indagini

Classe 1975 (non è dato sapere esattamente quando sia nata) e originaria di Bellusco, in provincia di Monza, Tiziana Morandi è balzata agli onori delle cronache nel 2022 per un’inchiesta in cui è stata soprannominata la “mantide della Brianza”. La donna infatti avrebbe ingannato e truffato una decina di uomini tra i 27 e gli 82 anni al fine di sottrarre loro denaro e gioielli. Stando a quanto riporta La Repubblica durante le indagini le sarebbero stati riconosciuti oltre 20 capi d’imputazione, dalla violazione delle leggi sugli stupefacenti alle lesioni, passando per l’utilizzo indebito di carte di credito. Sembra che Tiziana Morandi facesse addirittura finta di essere malata terminale per riuscire a estorcere denaro o favori dalle sue vittime. A luglio 2022 la donna è stata arrestata.

Stando alle indagini condotte dalle forze dell’ordine la Morandi avrebbe usato due diverse strategie per abbordare e truffare le sue vittime: a quelle più anziane avrebbe somministrato benzodiazepine e le avrebbe indotte a darle del denaro per delle presunte raccolte fondi per bambini malati, mentre le vittime più giovani, agganciate attraverso i social, sarebbero state avvicinate con la promessa di un aperitivo insieme e poi derubate. Nella casa della donna le forze dell’ordine avrebbero trovato benzodiazepine e circa 2000 euro in contanti.

Tiziana Morandi: le curiosità

– Ha una grande passione per i cani e aveva due Pastori Tedeschi.

– Ha un grande tatuaggio su un braccio.