Chi è Titti Nuzzolese, la madre di Pino nella fiction Mare Fuori

Chi è Titti Nuzzolese, la madre di Pino nella fiction Mare Fuori

Conoscete già Titti Nuzzolese? L’attrice italiana che è passata dal teatro alle telecamere del piccolo e grande schermo.

Riservata sulla sua vita privata, scoprire cosa nasconde di sé Titti Nuzzolese è stata un’ardua impresa. Tuttavia, il suo percorso professionale lascia tutti a bocca aperta dato il suo talento sul palco che l’ha vista partecipe in molti film e fiction televisive. Approdata prima sul palco teatrale, l’attrice si sposta prima su vari cortometraggi fino a farsi conoscere in diverse pellicole di un certo calibro. Indimenticabili alcune delle serie televisive in cui Titti ha recitato, come Un posto al sole e l’ultima Mare Fuori.

Biografia di Titti Nuzzolese

Originaria di Napoli, Titti Nuzzolese inizia il suo percorso teatrale con Guglielmo Guidi nella sua Accademia d’arte drammatica. Più tardi si trasferisce a Roma per frequentare i laboratori diretti da diversi grandi registi, come Ninni Bruschetta, Mimmo Borrelli, Michael Margotta e Pierpaolo Sepe.

Titti Nuzzolese

La Nuzzolese diventa così attrice di teatro lavorando per diverse compagnie, prendendo parte a spettacoli classici e di drammaturgia. Successivamente però, Titti appare anche in diverse pubblicità televisive come “Fuorigioco”, lo spot gay pride di Napoli.  

Le sue esperienze la vedono poi al centro di film sempre più importanti, sul grande schermo, tra cui ricordiamo: I migliori Anni di Gabriele Muccino, In buona compagnia, L’amore ai tempi di SH.REK, Il diario di Carmela e Carta bianca.

Titti appare in televisione nelle fiction più spopolate. Tra queste ricordiamo Un posto al sole (nel ruolo di Rosaria Caputo), Gomorra 3, e per ultimo Mare Fuori, dove interpreta il ruolo di Nanà, al fianco di attori come Carmine Recano e Gaetano Migliaccio.

Vita privata

Titti Nuzzolese è una grande attrice che preferisce tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Nonostante pubblichi diversi scatti sul suo profilo Instagram, non è nota la sua situazione sentimentale. Non sappiamo quindi se sia single o impegnata in qualche relazione.

Curiosità

  • Si diletta con il tiro con l’arco.
  • Per il film Il Diario di Carmela è stata nominata migliore attrice non protagonista, durante la diciottesima edizione del Villammare Film Festival.
  • Ha un golden retriever di nome Totò.
  • Adora il mare e i paesaggi naturali.
  • Potete seguire Titti Nuzzolese sul suo profilo Instagram.