Vai al contenuto

Tina Rispoli, chi è la moglie di Tony Colombo

Macchina dei carabinieri

Il suo matrimonio aveva fatto scalpore: ecco chi è Tina Rispoli, la donna che ha sposato il cantante neomelodico.

Nei primi mesi del 2019 si è parlato tantissimo delle nozze tra Tony Colombo, cantante neomelodico molto famoso, e la sua compagna Tina Rispoli. I due hanno deciso di fare le cose in grande, forse anche un po’ troppo. E così, oltre a finire su tutte le prime pagine del gossip, si sono ritrovati nel mirino della magistratura, per alcune presunte violazioni. Poi, qualche anno dopo, sono finiti di nuovo sotto i riflettori ma perché arrestati. Se Tony Colombo è un famoso artista, di Tina Rispoli si hanno molte meno informazioni. Sapevate che è salita agli onori delle cronache a causa del suo precedente matrimonio? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Tina Rispoli!

Chi è Tina Rispoli? La biografia

Immacolata “Tina” Rispoli è nata a Napoli nel 1975. Non sappiamo la sua data di nascita completa, ma Tina è più grande di Tony di 11 anni. Non è noto altro di Tina, nemmeno riguardo alla sua occupazione.

La vita privata di Tina Rispoli

Prima di convolare a nozze con l’artista siciliano trapiantato a Napoli, Tina è stata sposata per oltre 20 anni con Gaetano Marino, fratello del boss mafioso Gennaro “Mckay” Marino. A causa di una faida interna, la camorra ha ucciso Gaetano nel 2012, durante un agguato a Terracina, freddandolo con 11 colpi di pistola.

Tina ha rivelato, in un’intervista a Il Mattino, di non aver mai saputo che suo primo marito appartenesse ad un clan mafioso: “Venticinque anni fa, con una cerimonia molto più semplice di quella di oggi, ho sposato un uomo che in casa è stato marito e padre esemplare, quello che faceva fuori non lo vedevo e non lo sapevo. Almeno fino a quando è morto ammazzato e ho iniziato a sentir ripetere quella parola: boss.

Dal matrimonio con Gaetano, la donna ha avuto tre figli, due maschi e una femmina.

Nel 2015, Tina ha iniziato una relazione con Tony Colombo, che aveva conosciuto già in tempi non sospetti, dal momento che il cantante si era più volte esibito durante gli eventi della famiglia Marino. La loro storia d’amore ha probabilmente toccato qualche corda delicata, dal momento che nel novembre 2018 qualcuno ha sparato dei colpi d’arma da fuoco contro lo studio discografico di Tony, fortunatamente senza conseguenze.

Il 28 marzo 2019, Tina e Tony si sono sposati. L’intera città è stata partecipe di quello che è un evento davvero fastoso. Basti pensare che il cantante, per il suo addio al celibato, ha tenuto un concerto in piazza del Plebiscito! La cerimonia nuziale si è invece svolta al Maschio Angioino, con oltre 300 invitati. La mattina delle nozze, una carrozza ha accompagnato la sposa all’altare, bloccando il traffico nel quartiere Secondigliano.

https://www.instagram.com/p/CxQW4fgKm2A/

Tuttavia, il matrimonio ha attirato l’attenzione della Procura, che ha deciso di indagare sulle autorizzazioni necessarie per il tipo di evento che Tony e Tina hanno messo in piedi. La coppia, dal canto suo, ha deciso di mostrare di essere in possesso di tutti i documenti a Live – Non è la D’Urso.

In un’intervista a Il Mattino, poco dopo le nozze, la donna ha rivelato di essere incinta di Tony. Sfortunatamente, qualche mese dopo, la triste notizia: la gravidanza si è interrotta.

Chi è il marito di Tina Rispoli, Tony Colombo?

A Napoli non c’è nessuno che non sappia chi è Tony Colombo. Originario di Palermo, dove è nato l’11 maggio 1986 (Toro), è uno dei cantanti neomelodici più famosi e amati. Pensate che ha debuttato a soli 7 anni grazie a Mario Merola, che lo scoprì!

Anche lui ha alle spalle un altro matrimonio, durato 10 anni: si sposò a soli 18 anni e, dalla sua prima moglie, Luana La Rosa, ha avuto tre figli.

L’arresto

Il 17 ottobre del 2023, un blitz dell’anticamorra a Napoli ha portato all’arresto di 27 persone. Tra loro anche Tina e il marito. Come riporta Rai News, tutti sono gravemente indiziati di reati di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere finalizzata alle turbative d’asta aggravata agevolata. In particolare Colombo e la moglie avrebbero fatto affari con il clan di Secondigliano con una somma complessiva di 500mila euro.

Tina Rispoli: le curiosità

– È una donna molto appariscente e appassionata di moda, come si evince anche dal suo profilo Instagram.

– Da bambina sognava un matrimonio in grande stile, con una carrozza principesca e i cavalli bianchi. Desiderio che ha realizzato al fianco di Tony Colombo!

Dove abita Tina Rispoli (e patrimonio)

Tina e Tony abitano a Napoli, la loro città, la stessa in cui si sono sposati, anche se non è noto il quartiere.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2023 17:05

Tutto su Tony Colombo: dal matrimonio con Tina Rispoli all’arresto