Scopriamo cosa c’è da sapere sull’artista Theo Wilson, che nel 2022 prende parte alla serie televisiva dal titolo I Was There.
Theo Wilson percorre una florida e brillante attività professionale, raggiungendo il successo in diversi ambiti e percorrendo diverse carriere lavorative, tra cui quella di attore, di artista e di musicista, ma percorrendo anche strade che lo portano a investire il ruolo di poeta e autore. Scopriamo quindi cosa si sa della sua carriera professionale, più qualche curiosità sulla sua vita privata.
La biografia e la carriera di Theo Wilson
Pochi i dettagli in merito all’infanzia e alla formazione accademica di Theo E. J. Wilson, originario di Denver, di cui però non è nota la data di nascita precisa. Ancora adolescente entra a far parte della NAACP, National Association for the Advancement of Colored People, dove diviene oratore. In seguito frequenta la Florida A&M University, conseguendo il Bachelor of Arts in Theatre Performance.
Comincia a conquistare un discreto successo grazie alla sua condivisione di alcuni video sul canale di Youtube durante l’anno 2015. Due anni dopo entra nel mondo dell’editoria pubblicando il suo primo libro dal titolo The Law of Action.
Durante lo stesso anno si esibisce con il suo TED Talk intitolato A black man goes undercover in the alt right, spettacolo che si diffonde presto in tutto il mondo. Direttore esecutivo di Shop Talk Live, organizzazione che utilizza l’attività di barbiere quale rapporto per dialogare con la comunità, Wilson appare anche sulla scena televisiva e nel 2022 prende parte alla serie televisiva in onda su History Channel dal titolo I was there, un viaggio nel tempo che mostra al telespettatore diversi celebri eventi storici, momenti critici e trionfi, cercando di ricostruirne i fatti.
Theo Wilson e la vita privata
Non sono noti al pubblico i dettagli riguardo l’infanzia e la vita privata dell’attore e autore Theo. Anche se attivo tramite i suoi canali social infatti, sembra essere una persona abbastanza riservata e non amare la luce dei riflettori sulla sua vita privata e sulla sua situazione sentimentale. Incerto anche l’ammontare del suo patrimonio economico.
3 curiosità sull’artista Wilson
- Wilson è attivo e seguito sul social network di Instagram.
- Volontario presso Art from Ashes dal 2007, pensa che l’arte possa cambiare la vita dei giovani, salvare dei rapporti e aiutare nell’affrontare i traumi
- Membro della Denver Slam Nuba team