Vai al contenuto

Thelma Madine, chi è la sarta de Il mio grosso grasso matrimonio gipsy

Thelma Madine

È lei la creatrice degli splendidi e pomposi abiti da sposa utilizzati nelle cerimonie gipsy che vediamo in tv: scopriamo qualcosa in più su Thelma Madine.

Le sue mani sono abilissime a cucire e creare piccoli, grandi capolavori di tessuto: Thelma Madine è una sarta che si è specializzata nella realizzazione di abiti da sposa molto particolari. È infatti riuscita a guadagnarsi la fiducia delle donne gipsy, che si rivolgono a lei per il loro grande giorno. Ecco chi è davvero questa artista.

Thelma Madine, la biografia

Classe 1953, Thelma Madine è nata a Liverpool ed è cresciuta in uno dei sobborghi periferici della città inglese, assieme ai genitori e ad un fratello più grande. Sua madre lavorava presso un’attività di catering, e Thelma ha deciso di lasciare gli studi per seguire le sue orme, occupandosi dei matrimoni.

Da sempre appassionata di sartoria, la donna ha deciso di tuffarsi in una nuova avventura quando, a seguito di alcune difficoltà economiche, non guadagnava denaro a sufficienza dalla sua attività di catering. E così, nel 2002 ha aperto il suo negozio di abiti per bambini, occupandosi di cerimonie quali cresime e comunioni. I suoi vestiti sono sempre stati molto particolari, ispirati agli elaborati costumi di un’epoca passata.

Nel 2003, una donna gipsy si è innamorata delle sue creazioni e le ha chiesto di realizzare un abito per il suo matrimonio. Nel giro di poco tempo, Thelma e i suoi splendidi vestiti sono divenuti famosi, tanto da attirare l’attenzione di un produttore televisivo. È nato così Il mio grosso grasso matrimonio gipsy, trasmissione in Italia proposta da Real Time.

La vita privata di Thelma Madine

Thelma Madine
Fonte foto: https://www.instagram.com/thelmamadine1/?hl=it

Anche dal punto di vista sentimentale la sarta di abiti da sposa ha avuto una vita piuttosto movimentata. Si è sposata per la prima volta quando aveva appena 18 anni con un imprenditore di nome Kenny Madine – del quale ha tenuto il cognome. Da lui ha avuto tre figli: Kenneth, Tracey e Hayley. Dopo il divorzio, nel 1999, Thelma ha conosciuto Peter Akin. I due si sono sposati nel 2000 e hanno divorziato pochissimo tempo dopo.

Non sappiamo molto altro su ciò che è accaduto in seguito: a quanto pare, ancora oggi la donna vive a Liverpool assieme al suo attuale compagno, Dave Armstrong, dal quale ha avuto altri due figli (Katrina e un bellissimo maschietto di cui non abbiamo scoperto il nome). Della sua splendida famiglia ci sono diverse foto sul suo profilo Instagram.

3 curiosità su Thelma Madine

•Nel 2001 ha trascorso 4 mesi in prigione per frode: ne ha approfittato per seguire alcuni corsi e per insegnare alle sue compagne di cella a cucire.

•Ha scritto il libro Tales of the Gipsy Dressmaker sulla sua esperienza con i gipsy.

•È una nonna molto premurosa e ha ben 5 nipotini.

Fonte foto: https://www.instagram.com/thelmamadine1/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2020 14:52

Anna Rita Cuparo, tutto sulla moglie di Michele Zarrillo