Vai al contenuto

Chi è Teddy Reno: tutto quello che non sai sul marito di Rita Pavone

Rita Pavone e Teddy Reno

Teddy Reno e Rita Pavone vivono un amore che sfida le insidie del tempo: Scopriamo chi è il marito della cantante e quali curiosità riserva la sua storia…

Musica e televisione si intrecciano nella straordinaria biografia di Teddy Reno, tra le colonne portanti di un’epoca di grandi successi discografici e non solo. Scopriamo la grande storia dell’artista e produttore che ha rapito per sempre il cuore di Rita Pavone!

Chi è Teddy Reno?

Teddy Reno è nato a Trieste, sotto il segno del Cancro, l’11 luglio 1926, celebre per la sua carriera stellare come cantante, produttore discografico e attore il cui esordio è avvenuto in seno a Radio Trieste.

Naturalizzato svizzero, è figlio di Giorgio Merk (ingegnere di nobile famiglia austroungarica) e Paola Sanguinetti Sacerdote, di origini ebraiche. Intorno al cognome di famiglia c’è una curiosità legata al fatto che il padre, negli anni ’30, cambiò l’originale Merk von Merkenstein in Ricordi…

Rita Pavone e Teddy Reno
Rita Pavone e Teddy Reno

Teddy Reno e Rita Pavone: amore da favola

Rita Pavone è la seconda moglie di Teddy Reno, che veniva dalla rottura con la prima consorte Vania Protti, produttrice cinematografica da cui ha avuto un figlio, Franco Ricordi

Teddy Reno e Rita Pavone hanno avuto due figli. Si tratta di Alessandro Merk Ricordi (classe 1969) e Giorgio Merk Ricordi (classe 1974). Dietro l’inossidabile unione tra i due artisti (che si erano conosciuti nel lontano 1962) c’è stato uno strascico polemico legato alla notevole differenza d’età.

Un ‘ostacolo’ solo agli occhi dei più maliziosi, demolito dall’esito di un amore da favola votato all’eternità! Per questo, gli effervescenti coniugi della musica italiana rappresentano una delle coppie più belle e apprezzate nel panorama artistico nazionale.

Dove vive Teddy Reno?

Dal 1968, Teddy Reno vive in Svizzera con la moglie, così come i loro figli. Proprio in questo Paese la coppia si è unita in matrimonio, precisamente nella città di Lugano, in costanza di una ruvida polemica per via del notevole gap anagrafico (Reno classe 1926, la cantante nata 19 anni dopo, nel 1945).

3 cose da sapere su Teddy Reno

-Sapevate che, nel 1961, con la sua etichetta Galleria del Corso lanciò tanti artisti tra cui Bruno Lauzi?

-Teddy Reno non è il suo vero nome ma è pseudonimo di Ferruccio Merk Ricordi)

-Nel gli è stato assegnato il premio speciale alla carriera “Grand Prix Corallo città di Alghero”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2023 9:26

Roberto Anselmi Fiacchini: chi è il figlio adottivo di Renato Zero?