Tatjana Patitz è stata una delle prime supermodelle di fama internazionale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.
Tatjana Patitz è stata una celebre supermodella tedesca e una delle prime modelle a calcare le passerelle di tutto il mondo. Nel 2023 è scomparsa a soli 56 anni a causa di un cancro al seno contro cui combatteva da tempo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi Tatjana Patitz: la carriera
Nata a Amburgo, in Germania, il 25 maggio 1966 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Tatjana Patitz ha esordito nel mondo della moda ancora giovanissima e a Parigi ha sfilato per alcuni dei più importanti marchi d’alta moda fino ad apparire (nel 1985) per la prima volta sulla copertina di Vogue (prima di una lunga serie di riviste di moda per cui ha posato). Nel corso della sua vita è stata protagonista delle campagne pubblicitarie di Versace, Dolce & Gabbana, Valentino, Ralph Lauren e numerose altre maison di fama internazionale. Ha avuto due piccoli ruoli nei film Sol Levante (del 1993) e Invito ad uccidere (del 1999).
Si è spenta il 12 gennaio 2023 a causa di un tumore al seno contro cui combatteva da tempo. Abitava a Santa Barbara, in California, e al momento della scomparsa aveva 56 anni.
Tatjana Patitz: la vita privata
La modella ha avuto un unico figlio maschio, Jonah, ma non è dato sapere se fosse single o impegnata sentimentalmente. Dal 2003 al 2009 era stata sposata con Jason Johnson. Aveva una sorella, Sophie, a cui era fortemente legata. La modella era estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non sono note ulteriori informazioni su di lei o sul valore del suo patrimonio.
Tatjana Patitz: le curiosità
– Sua madre era estone e suo padre tedesco. Prima di trasferirsi a Parigi ha vissuto a lungo in Svezia.
– Aveva due cani, Matilda e Gatsby, a cui era molto legata.
– Era molto amica delle colleghe Naomi Campbell e di Cindy Crawford.
– Su Instagram era solita condividere foto artistiche e dei suoi viaggi in giro per il mondo.